Non consumare quelli con la malattia di gotta

Professore Ordinario di Medicina Interna Dipartimento di Reumatologia. Dott. Timuçin Kaşifoğlu ha dichiarato nella sua dichiarazione che la gotta è una malattia causata dall'eccesso di acido urico nel sangue.

Notando che questa malattia è presente nell'1% delle persone adulte, Kaşifoğlu ha detto: "Se l'acido urico può essere ridotto a livelli normali nella gotta, potrebbe essere possibile prevenire gli attacchi.

Il livello di acido urico può aumentare a causa di un difetto nella lavorazione del corpo della purina, che è abbondante in alcuni alimenti contenenti proteine. Pertanto, la dieta è una parte importante del trattamento della gotta. I pazienti con gotta dovrebbero evitare cibi ricchi di porridge.

Questi alimenti includono fegato, cervello, reni, trippa, cuore e frattaglie come il kokoreç; prodotti a base di carne come carne rossa e bianca, soudjouk, pancetta, salame, salsiccia; carni di selvaggina come anatra, oca e quaglia; crostacei e frutti di mare come pesce, calamari, gamberetti; Animali o grassi come burro, margarina, sego, strutto; legumi come ceci, fagioli, piselli, lenticchie; funghi, cibi fermentati, boza.

A parte questi, cibi molto grassi come panna, panna, maionese, cioccolato e fritti nell'olio dovrebbero essere consumati in piccole quantità. Mentre il latte è ricco di proteine, è un alimento che abbassa l'acido urico. Pertanto, latte e latticini possono essere consumati, ma è necessario prestare attenzione per essere a basso contenuto di grassi. A parte questo, frutta, verdura, noci come noci, noci, mais, pane di mais, pane bianco, cereali come farina di frumento, tarhana, vermicelli, riso, pasta, cereali e cereali possono essere consumati a piacere.

Una malattia curabile

Notando che il peso eccessivo aumenta il rischio di gotta, il Prof. Dott. Kaşifoğlu ha continuato la sua spiegazione come segue:

"I pazienti con gotta dovrebbero mantenere il loro peso ideale, se sono in sovrappeso, dovrebbero seguire una dieta dimagrante ipocalorica. L'uso di alcol aumenta la produzione di acido urico e diminuisce la sua escrezione dai reni e provoca un aumento del livello di acido urico nel Pertanto, i pazienti affetti da gotta non dovrebbero utilizzare alcol o limitarne l'uso. D'altra parte, alcune bevande analcoliche ricche di fruttosio e fruttosio aumentano anche il livello di acido urico e quindi il rischio di gotta, compreso il consumo eccessivo di cola e succo d'arancia. Tuttavia, le bevande dietetiche non aumentano il rischio di gotta. Per questo, una corretta alimentazione dovrebbe essere una parte del trattamento, tuttavia, la dieta dovrebbe essere sotto il controllo di un dietologo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found