Attenzione! Non lasciare che le cicatrici siano il tuo incubo ... Come passano le cicatrici?

Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica Op.Dr. Dürdane Keskin ha dichiarato che quasi tutti, vecchi o giovani, hanno una cicatrice: "Potrebbe essere accaduto a causa di un piccolo graffio o di un incidente. Anche se sembra un ricordo dell'incidente, nessuno vuole lasciare una cicatrice. Vogliamo la plastica intervento del chirurgo per prevenire la formazione di cicatrici, ma "Prima di tutto, ci sono molte cose che si possono fare per mantenere brevi i permessi".

Affermando che se c'è una grande ferita, Op.Dr. Dürdane Keskin, "Mentre piccoli graffi o graffi guariscono spontaneamente senza punti di sutura, è necessario un intervento specialistico per ferite grandi e profonde. La pulizia e la chiusura dell'area della ferita con punti nelle prime 24 ore riduce la cicatrice che si verificherà. Inoltre, la ferita è più veloce perché la sutura porta le labbra della ferita a un'estremità.

Notando che la ferita dovrebbe essere mantenuta asciutta nel primo periodo, Keskin ha detto: "Quando la ferita si forma, l'integrità della pelle viene interrotta. L'incisione completa la sua epitelizzazione, cioè la sua guarigione superficiale, nei primi 48-72 ore. Questo lo rende impermeabile. Questo periodo può essere più lungo per le incisioni. Il punto più importante è proteggere dalle infezioni per evitare cicatrici. Nella ferita aperta è necessaria una medicazione regolare. L'infezione nel sito della ferita ritarda la guarigione. Significativo sviluppo di cicatrici è probabile nell'area in cui si sviluppa l'infezione. Rimuovere i punti in modo tempestivo. Anche se i punti vengono rimossi, potrebbe rimanere minimo. Tuttavia, quando i punti vengono presi in ritardo, potrebbe esserci una cicatrice a forma di treno traccia perpendicolare alla cicatrice.

Il sole arrossirà e riempirà di vesciche la cicatrice. Contrariamente a quanto si sa, le cicatrici non scompaiono quando si vede il sole. La luce solare fa sì che la cicatrice sia permanente. Nei primi sei mesi, dovrebbe essere prevenuta l'esposizione diretta al sole della cicatrice. I costumi da bagno con protezione solare e filtro UV proteggono la cicatrice. Le creme a base di silicone riducono il gonfiore della cicatrice. Il naturale effetto idratante del silicone riduce anche il prurito. Inoltre fa sbiadire il colore. Tuttavia, è necessario attendere che la ferita si chiuda completamente per utilizzare creme per la rimozione delle cicatrici. Non dovrebbe essere applicato a una ferita aperta. Se il tuo medico non ha detto diversamente, puoi iniziare tre settimane dopo la formazione della ferita. Nonostante tutte le precauzioni, potresti avere una cicatrice rossa e in rilievo. In questa situazione, la cicatrice può essere assottigliata con l'intervento del chirurgo plastico nel primo periodo. L'iniezione di cortisone, l'intervento laser o l'incollaggio di strati di silicone possono essere applicati alle cicatrici gonfie. Sei mesi dopo la formazione della ferita, si verifica una cicatrice permanente. Se la tua traccia è ancora evidente, non annoiarti. C'è sempre la possibilità di riparare le cicatrici. Le cicatrici possono essere corrette con la chirurgia e il trattamento laser nel periodo tardivo ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found