Come va la lombalgia? Cosa è buono per la lombalgia e cosa lo causa?

La maggior parte dei disturbi della lombalgia sono il risultato di un infortunio, come distorsioni muscolari dovute a movimenti improvvisi o scarsa meccanica del corpo durante il sollevamento di oggetti pesanti. Allora, quali sono le cause della lombalgia e come va la lombalgia? Di seguito è riportato "Che cosa è buono per la lombalgia?" Puoi trovare la risposta alla domanda e apprendere le possibili ragioni.

IL DOLORE ALLA SCHIENA PU ESSERE IL RISULTATO DI ALCUNE MALATTIE, AD ESEMPIO:

  • cancro alla colonna vertebrale
  • un disco lacerato o erniato
  • sciatica
  • artrite
  • infezioni renali
  • infezioni spinali

La lombalgia acuta può durare da pochi giorni a poche settimane, la lombalgia cronica è un dolore che dura più di tre mesi.

La lombalgia è più probabile che si verifichi in individui di età compresa tra 30 e 50 anni. Ciò è in parte dovuto ai cambiamenti nel corpo che si verificano con l'invecchiamento. Con l'avanzare dell'età, c'è una diminuzione del contenuto di liquidi tra le vertebre nella colonna vertebrale.

Ciò significa che i dischi nella colonna vertebrale subiscono più facilmente l'irritazione. Perderai anche un po 'di tono muscolare; Per questo motivo, rafforzare i muscoli della schiena e utilizzare una buona meccanica del corpo aiuta a prevenire la lombalgia.

CHE COSA È BUONO PER IL DOLORE DI SCHIENA?

La lombalgia è un problema di salute comune che può influire in modo significativo sul lavoro e sulla vita personale di una persona. Fortunatamente, ci sono molte applicazioni che possono essere fatte a casa per alleviare il mal di schiena.

ESERCIZIO

Con il mal di schiena, può essere difficile alzarsi e muoversi. Tuttavia, una breve passeggiata, yoga, nuoto o qualsiasi altra attività sportiva moderata possono spesso aiutare ad alleviare il mal di schiena. L'esercizio rilassa i muscoli tesi e stimola il rilascio di endorfine, gli antidolorifici naturali del cervello. Le persone con mal di schiena cronico possono prendere in considerazione l'avvio di un programma di esercizi regolari che includa esercizi di forza e stretching per aiutare a mantenere i muscoli flessibili e forti. L'esercizio fisico regolare può prevenire il ripetersi del mal di schiena causato da muscoli tesi e deboli.

APPLICAZIONE A CALDO E FREDDO

Gli studi hanno dimostrato che i modi più efficaci per sbarazzarsi della lombalgia sono l'applicazione di caldo e freddo. È utile applicare ghiaccio sulla zona subito dopo l'infortunio per la lombalgia causata da tensione alla vita. Quando l'impacco di ghiaccio avvolto in un asciugamano viene applicato sulla zona dolorante, l'infiammazione acuta causata dalla lesione regredisce. Il freddo può anche alleviare il mal di schiena improvviso e intenso. Durante l'applicazione, il ghiaccio deve essere avvolto in un asciugamano o un panno per proteggere la pelle dal gelo. Si consiglia di applicare per un massimo di 20 minuti alla volta. È l'applicazione più corretta da applicare a freddo nelle prime 48 ore nel periodo acuto, e poi a caldo. La regolazione della temperatura dovrebbe essere eseguita bene per non bruciare la pelle.

MOVIMENTI DI STRETCHING

Vari esercizi di stretching possono aiutare ad alleviare la parte bassa della schiena e il mal di schiena. Ogni applicazione di stretching elencata di seguito deve essere continuata per 30 secondi o finché la persona si sente a suo agio.

Toccare le dita dei piedi: sporgersi in avanti per toccare le dita dei piedi aiuta a ridurre la tensione nei muscoli della parte bassa della schiena allungando i muscoli nella parte posteriore della coscia, chiamati bicipiti femorali.

Posizione del cobra: mentre giace in posizione prona, il supporto viene preso dalle mani e il torace e la testa vengono sollevati in modo che possano vedere il soffitto.

Postura del bambino: seduto in posizione inginocchiata. La testa è appoggiata a terra allungandosi in avanti. Le braccia sono estese davanti alla tua testa.

ERGONOMIA

Il posto di lavoro dovrebbe essere progettato ergonomicamente per proteggere la salute della colonna vertebrale. In questo modo, non è necessario chinarsi in avanti o sedersi curvi per vedere il monitor del computer o utilizzare il mouse. Inoltre, è necessario utilizzare un tavolo e una sedia che sostengano la vita e consentano ai piedi di essere ben saldi sul pavimento.

INDOSSARE SCARPE CON TACCO BASSO

È necessario evitare l'uso di scarpe col tacco alto per proteggere la colonna vertebrale e la salute della vita. Preferire invece scarpe con tacco inferiore a 2,5 centimetri. Perché chi ha i tacchi alti influisce negativamente sulla salute della colonna vertebrale provocando una postura più sbilanciata e aumentando la pressione sulle vertebre lombari.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found