Il tuo mal di testa potrebbe essere un segno di ernia

Assoc. Specialista in chirurgia cervello-nervo e midollo spinale. Dott. Cahide Topsakal ha fornito informazioni sull'argomento. Il professore associato Cahide Topsakal ha dichiarato: “Il cinquanta per cento dei mal di testa nella comunità sono mal di testa da stress. Se il paziente sta vivendo un tale stress, è necessario eseguire una risonanza magnetica cerebrale anche per sbarazzarsi di quel dubbio. Il dolore inizia alla nuca, risale la parte posteriore della testa e si annoda nella parte superiore. Alcune persone stringono la testa con una sciarpa per alleviare il dolore. Può avere successo, ma è efficace solo per il mal di testa da stress. I muscoli del collo possono contrarsi eccessivamente a causa della tensione. Alcune vertigini possono anche essere descritte in coloro che sono stressati. Poiché la contrazione allungherà anche il cuoio capelluto molto doloroso e il tessuto connettivo sottostante chiamato galea, il paziente avverte un forte dolore al collo. Un bagno caldo funziona in quanto allevia lo stress e rilassa i muscoli. Ma se il mal di testa da stress persiste e il rilassante muscolare, il bagno caldo non funziona e va avanti da tre settimane, allora dovresti anche iniziare l'antidepressivo. L'antidepressivo non viene sempre somministrato alla persona depressa, ma anche molte volte per alleviare la tensione. Un antidepressivo non deve essere utilizzato per meno di sei mesi. Può essere utilizzato per altri sei mesi, se necessario. Il paziente, che vede che sta bene nel primo mese, interrompe accidentalmente il farmaco immediatamente e, purtroppo, poi ricomincia. Pertanto, è necessario dire al paziente che non deve interrompere il farmaco anche se si sente bene quando dà la droga. Altrimenti, potrebbe essere peggio di prima. ''

Topsakal ha continuato le sue parole: "Un'altra causa di dolore sono gli errori di rifrazione negli occhi. Come astigmatismo, miopia, ipermetropia ... Sinusite, o qualche tipo di deterioramento dell'aerazione dei seni nel viso. Questi possono verificarsi dopo l'infezione influenzale. Ci sono buchi nella bocca dei seni, si risolverà l'edema. Se c'è un grave blocco, il medico dovrebbe aprire quei fori.

La causa più comune è la malattia dell'articolazione della mascella. Le persone stressanti hanno un dolore terribile alle tempie di coloro che stringono i denti di notte. Purtroppo manca la diagnosi, è sufficiente dotare la bocca del paziente di uno speciale paradenti da utilizzare durante il sonno e 3 mesi di terapia. Inoltre, gli antidepressivi dovrebbero essere aggiunti molte volte per ridurre lo stress del paziente.

Le ernie del collo causano anche mal di testa poiché provocano la contrazione dei muscoli del collo. Proprio come un mal di testa da stress. Quando un paziente dice che mi fa male il collo, è assolutamente necessario sottoporsi a una risonanza magnetica per vedere se c'è un'ernia sotto di essa. Il rischio di ernia cervicale è alto in coloro che hanno una predisposizione genetica o che sono esposti a traumi professionali (dattilografa, ecc.). I miorilassanti vengono applicati per rilassare i muscoli e noi beneficiamo dell'applicazione a caldo. Tuttavia, anche l'ernia cervicale dovrebbe essere trattata, quindi se non c'è paralisi nel braccio, l'applicazione di un tutore per il collo per 20 giorni correggerà l'evento. È possibile ottenere risultati del 70-80 percento. Se c'è una paralisi parziale al braccio, se c'è un difetto sensoriale nel braccio, se la qualità della vita è diminuita a causa del dolore, queste sono le operazioni. L'emicrania è una malattia genetica. È familiare. Non succede con ogni persona.

Il dolore nell'emicrania si verifica a causa della stimolazione delle fibre del dolore nelle pareti dei vasi a seguito di una contrazione ed espansione dei vasi cerebrali. Le ore a volte richiedono giorni. Di solito è sotto forma di mezzo mal di testa. Insiste dalla stessa parte, può essere da destra o da sinistra. Esistono molti diversi tipi di emicrania. Ci sono quelli le cui gambe sono paralizzate subito dopo il mal di testa, che è un tipo di emicrania. C'è chi soffre di cecità temporanea subito dopo un mal di testa, ci sono anche emicranie senza mal di testa. Oggi possiamo ottenere un po 'di controllo solo con i farmaci, non esiste ancora una cura radicale per l'emicrania. Il trattamento è diviso in due come trattamento preventivo e crisi acuta. L'anemia è una delle cause di gravi mal di testa. Deve essere indagato. Al paziente va sicuramente chiesto di analizzare se la vitamina B12, l'acido folico e il ferro sono sufficienti. Se c'è un'infezione nel corpo, provoca mal di testa. Una persona con un ascesso nell'addome può anche avere mal di testa. Le sostanze tossiche da quell'ascesso stimolano il mal di testa. Se il successo scolastico dei bambini è diminuito e si lamentano di mal di testa, è essenziale cercare un'infezione. Come la sinusite. Anche l'ipertensione o i grassi nel sangue alti eccessivi causano mal di testa nel paziente, è necessario controllarlo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found