Il gonfiore addominale può essere un segno di cancro? Quali sono i sintomi del gonfiore addominale?

Spetta a te prevenire il cancro e vivere una vita sana. Gonfiore o ingrossamento dell'addome possono essere un sintomo precoce e talvolta l'unico del cancro ovarico. Quindi il gonfiore addominale può essere un segno di cancro? Quali sono i sintomi del gonfiore addominale? Ecco i dettagli

Il gonfiore addominale potrebbe essere un segno di cancro?

Il gonfiore addominale di solito si verifica a causa della normale funzione dell'apparato digerente e di un aumento dei gas intestinali. Tuttavia, la distensione addominale può essere il risultato di malattie lievi o gravi degli organi della regione addominale (stomaco, intestino, fegato, cistifellea, pancreas, milza, organi riproduttivi, vescica e vasi sanguigni associati a questi organi).

QUALI SONO I SINTOMI DEL Gonfiore Addominale?

1. Problemi digestivi

È abbastanza normale che le malattie gastrointestinali come la colite ulcerosa e la celiachia causino gonfiore, gas, distensione e altri sintomi.

2. Pagamento

I fluidi corporei possono occasionalmente accumularsi nella zona addominale e pelvica; questo provoca gonfiore e falso aumento di peso. Tuttavia, potresti notare che i tuoi gioielli e vestiti sono stretti. Gonfiore eccessivo, dolori articolari e irrigidimento della pelle possono indicare una malattia del fegato. Se ci sono altri sintomi come ingiallimento della pelle, alterazioni del bianco degli occhi e dolore addominale, non trascurare di consultare il medico il prima possibile.

3. Disidratazione

Ti ricordi come ti sei gonfiato dopo quel giorno di mangiare o bere salato? Anche se sembra insolito, più acqua bevi, meno fluido perderai e non proverai gonfiore. La disidratazione e gli squilibri elettrolitici influenzano la digestione e causano più gonfiore!

4. Costipazione

La stitichezza è una delle cause più evidenti del gonfiore ea questo punto devi andare in bagno per risolvere il problema! Mangiare cibi ricchi di fibre per alleviare la stitichezza che causa dolore addominale, disagio e gas farà bene al tuo corpo.

5. Allergie e sensibilità alimentari

Alcune sensibilità e allergie come l'intolleranza al lattosio sono tra le cause più comuni di gas e gonfiore. Esistono molti tipi diversi di allergie alimentari, ma se sei allergico a un alimento, lo noterai spesso attraverso i sintomi.

6. Cambiamenti ormonali

Nel periodo premestruale, è normale che tu abbia gonfiore dello stomaco e problemi digestivi e che sia più incline alla stitichezza durante questo periodo. La ragione di ciò è che la parete uterina si ispessisce e aumenta la ritenzione di liquidi con un aumento degli estrogeni all'inizio del ciclo (chiamato anche stadio follicolare). Anche se questo non è molto preoccupante, passerà da solo quando supererai il periodo.

7.Infezione

Se c'è un'infezione nel corpo, potresti vedere gonfiore dovuto all'aumento dei globuli bianchi intorno agli organi urinari e gastrointestinali. Verificare la presenza di altri possibili sintomi come febbre, arrossamento e dolore e ingrossamento dei linfonodi.