Calorie, valore nutritivo e benefici dei lamponi! Quali sono i vantaggi del lampone, a cosa serve?

I lamponi hanno proprietà che supporteranno molte funzioni dal tuo sistema immunitario al tuo sistema circolatorio, se li consumi nella tua dieta quotidiana in modo equilibrato. Il lampone, che può essere coltivato dalle piantine, è un frutto popolare nel nostro paese, anche se non viene consumato spesso. Per questo motivo, i benefici dei lamponi sono esplorati dai cittadini. Allora, quali sono i benefici dei lamponi, quanto sono il valore nutritivo e le calorie? Ecco chi è curioso di questo frutto miracoloso ...

I DANNI E I BENEFICI DEL LAMPONE QUI!

Poiché è un frutto delizioso e familiare, i benefici dei lamponi sono ampiamente studiati dai cittadini. Il lampone si distingue per la quantità di vitamina C e fibre che contiene, ma è un frutto ricco di potassio, vitamina A e calcio.

BENEFICI DEL LAMPONE: A COSA SERVE IL SOLLIEVO?

Il lampone è ricco di xilitolo. I lamponi sono a basso contenuto di calorie e ricchi di fibre e antiossidanti. 100 grammi di lamponi contengono solo 52 calorie ma 6,5 ​​grammi di fibre! I lamponi contengono anche xilitolo, un sostituto dello zucchero a basso contenuto calorico. Un cucchiaino di xilitolo trasporta solo 9,6 calorie rispetto alle 15 calorie dello zucchero. Lo xilitolo viene assorbito nel sangue più lentamente nell'intestino rispetto allo zucchero semplice e non contribuisce a un indice glicemico elevato. I benefici per la salute del succo di lampone sono vari e numerosi a causa di quanto bene si comportano con ogni frutto.

Il consumo di lamponi riduce il rischio di malattie cardiache: I lamponi hanno un alto contenuto di potassio che aiuta a regolare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca. Inoltre, è ricco di minerali come ferro, rame e manganese che producono globuli rossi.

Il lampone alla frutta che aiuta a dimagrire: Ad alto contenuto di fibre alimentari e manganese, i lamponi rallentano il processo digestivo e ti fanno sentire pieno più a lungo. Inoltre, hanno un alto contenuto di acqua e potassio che combatte la disidratazione.

Il lampone supporta la salute degli occhi: Le vitamine A e C nei lamponi combattono le malattie degli occhi pulendo le membrane degli occhi e prevenendo che si secchino.

Aiuta a combattere il cancro: Il frutto del lampone ha una delle più alte concentrazioni di antiossidanti in qualsiasi frutto noto per combattere il cancro nel mondo. Inoltre, i lamponi riducono l'infiammazione attraverso i nutrienti a base di erbe.

Aumenta l'immunità: Il contenuto quotidiano di vitamina C ricco di lamponi aumenta l'immunità contro infezioni e malattie, purificando le cellule del sangue per combattere i virus.

Pelle sana: vuoi una pelle liscia? Gli antiossidanti nei lamponi aumentano la rigenerazione cellulare delle ossa, della pelle e dei vasi sanguigni, mentre riparano il tessuto cutaneo danneggiato.

QUALI SONO I DANNI DEL LAMPONE?

Se sei allergico ai lamponi, non dovresti mangiare questo frutto.

Se hai una storia di cancro al seno, cancro ovarico o cancro uterino o persist, dovresti consumarlo con il consiglio di un medico. Cercare assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica: orticaria; respirazione difficile; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Gli effetti collaterali del lampone non sono chiaramente noti.

Questo non è un elenco completo di effetti collaterali e altri possono verificarsi. Dovresti consultare il tuo medico per un consiglio medico sugli effetti collaterali.

VALORI NUTRIZIONALI DEL LAMPONE: QUANTO CONDIVISO?

Una tazza (123 grammi) di lamponi rossi ha i seguenti valori nutrizionali:

(RDI: la quantità consigliata da consumare al giorno)

Calorie: 64

Carboidrati: 14,7 grammi

Fibra: 8 grammi

Proteine: 1,5 grammi

Grassi: 0,8 grammi

Vitamina C: 54% della RDI

Manganese: 41% della RDI

Vitamina K: 12% della RDI

Vitamina E: 5% della RDI

Vitamine del gruppo B: 4-6% della RDI

Ferro: 5% della RDI

Magnesio: 7% della RDI

Fosforo: 4% della RDI

Potassio: 5% della RDI

Rame: 6% della RDI

DIFFERENZA TRA LAMPONE E MORA

More e lamponi sono spesso confusi tra loro a causa del loro aspetto simile.

È difficile distinguerli sulla vite che crescono. Le more sono più spinose dei lamponi, ma ci sono anche more senza spine.

Tuttavia, è più facile capire la differenza dopo il raccolto. Guarda il lato del frutto da cui viene strappato il gambo. Il lampone ha un nucleo cavo. Le more hanno un nucleo bianco o verde a cui sono attaccate al gambo.

Entrambi sono frutti morbidi e deperibili, ma a causa del loro nucleo cavo, i lamponi neri sono più morbidi e deperibili delle more.