Cos'è il Tai Chi? Come si fa il Tai Chi?

Il Tai Chi può essere praticato in qualsiasi momento per essere benefico per noi nella nostra vita quotidiana. Può essere fatto ovunque come un luogo aperto o chiuso e la cosa principale è che l'area sia ben ventilata. Allo stesso tempo, la tua attenzione non sarà distratta in aree ben ventilate. L'attenzione è molto importante nella filosofia del Tai Chi.

Per riassumere, dispositivi tecnologici come telefoni cellulari, tablet, computer, registratori vocali, dispositivi elettronici che emetteranno vibrazioni non dovrebbero essere con te durante l'esecuzione del Tai Chi. Oltre a questi, puoi lavorare in un luogo illuminato, silenzioso e tranquillo.

Quali sono i vantaggi del Tai Chia?

Il Tai Chi non solo allevia l'affaticamento del corpo, aumenta la resistenza, riduce l'ipertensione, i reumatismi e i dolori articolari, proprio come la meditazione, aumenta la qualità della vita poiché aumenta la comunicazione dell'individuo con il proprio mondo interiore. Anche il Tai Chi e lo yoga hanno caratteristiche comuni. Il Tai Chi, proprio come lo yoga, è un'attività di meditazione che ricorda se stessi ed è benefica per la salute.

Come vengono eseguiti i movimenti del Tai Chi?

I piedi sono alla larghezza delle spalle, le mani sono ai lati delle gambe, gli occhi sono rivolti in avanti e il corpo è rilassato e senza sforzo.

All'inizio del Tai Chi Chuan, la postura di base è la postura del vuoto, la persona smette di contrarsi e concentra la sua energia centrale nell'addome inferiore, viene eseguita la produzione di Chi mentalmente. Posizione spaziale; permette al flusso di energia di entrare nel corpo.

Quindi, con la respirazione nasale calma e profonda, la Chi, prodotta dal diaframma dell'addome, scorre lentamente e senza intoppi nei canali energetici con movimenti di braccia, corpo e gambe. Durante l'esecuzione di questo streaming, utilizza anche musica rilassante adatta.

Il processo di sviluppo è la diffusione della Chi nel corpo dopo che la Chi è stata risvegliata. Pertanto, viene fornito ossigeno per andare alle cellule e vengono supportati i sistemi di riparazione. Più lunghi sono i movimenti, più a lungo inizia la respirazione.

Riduce il respiro al minuto fino a 6 respiri. Nella fase di approfondimento, c'è l'integrazione interna dell'energia con il centro energetico del cuore e allo stesso tempo la dirige verso l'area dell'epifisi all'interno del cranio. Questo porta un senso di completezza nella nostra integrità fisica, psicologica e spirituale.

Nella fase di terminazione, effettuando movimenti "chikong" che si susseguono con una serie di movimenti, viene fornito flusso di energia a tutti i meridiani del corpo anteriore e posteriore di ogni meridiano per la nostra salute.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found