Vomito: cause e trattamento del vomito, cosa fa bene al vomito?

Cos'è il vomito?

Il vomito è l'espulsione del contenuto dello stomaco attraverso la bocca a seguito della contrazione improvvisa e forte dei muscoli intorno all'addome.

Cause del vomito:

Sebbene ci siano molte ragioni per il vomito, le cause più comuni sono i virus che infettano il sistema digerente e alcuni alimenti. Ad esempio, cibi velenosi e viziati, malattie dello stomaco come alcol, gastrite e ulcere, sensibilità ad alcuni cibi, alcuni farmaci, cancro, sanguinamento dello stomaco, ernia dello stomaco, irritabilità, emicrania, cinetosi, avvelenamento, anemia, ittero, malattie della tiroide, la gravidanza e il vomito si verificano durante la parotite, le tonsille o le malattie intestinali nei bambini. Sebbene alcune di queste condizioni che causano il vomito siano insignificanti e temporanee, alcune sono malattie che non dovrebbero essere trascurate.

Il vomito nei neonati è solitamente più comune nelle prime settimane. Se lo sviluppo e l'aumento di peso del bambino sono normali, non c'è motivo di preoccuparsi. Man mano che il bambino cresce, smetterà di vomitare. Se il vomito è seguito da sintomi come irrequietezza, rifiuto del cibo, pallore e sudorazione, sarebbe utile consultare un pediatra in quanto potrebbe essere un segno di malattia.

Il vomito nei bambini è solitamente causato da infezioni.

Trattamento del vomito:

Il primo requisito del trattamento è determinare la causa del vomito. Il trattamento viene eseguito in base al motivo. Dopo che il paziente vomita, viene posto sulla schiena. Non si mangia niente. Un bicchiere di acqua ghiacciata si beve a sorsi. Se il vomito si ripresenta, è necessario consultare immediatamente un medico.

Poiché il vomito osservato nei neonati e nei bambini causerà la perdita di liquidi e minerali nel corpo, la perdita di liquidi e minerali deve essere compensata. È utile per il bambino e il bambino che vomita bere acqua lentamente. I segni più evidenti del corpo che perde acqua sono secchezza degli occhi e della bocca, 4-5 ore nei neonati e 6-7 ore nei bambini.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found