Come viene eseguita la cura delle mani? Metodi semplici per la cura delle mani

È noto per asciugare non solo quando fa freddo, ma anche nelle mani esposte a sole e calore eccessivi. A volte secchezza e screpolature delle mani possono raggiungere livelli gravi. I materiali per la pulizia utilizzati dalle donne a casa, le mani esposte a un'eccessiva quantità di acqua e i prodotti per la pulizia contenenti molte sostanze chimiche causano secchezza e screpolature delle mani.

Cosa si dovrebbe fare per le mani secche e screpolate?

Il momento migliore per prendersi cura delle mani secche e screpolate è prima di andare a letto la sera. La cura delle mani prima di farlo di notte rende le tue mani più morbide e più sane quando ti svegli al mattino.

Una semplice soluzione per ammorbidire le mani secche!

L'olio d'oliva, noto come indispensabile nelle cucine, gioca un ruolo importante nella cura delle mani. L'olio d'oliva, che contribuisce notevolmente se consumato al corpo umano, può essere utilizzato anche per ammorbidire le mani secche. Puoi ottenere un aspetto setoso quando versi olio d'oliva e qualche goccia di limone in una ciotola e applicalo sulle mani. Puoi massaggiare la miscela di olio d'oliva e limone che hai preparato sulle mani e attendere 15-20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Questo semplice metodo di cura delle mani, che si osserva avere un effetto immediato, è noto come il metodo di cura delle mani numero uno per le donne.

La perdita di umidità fa male alle mani

La pelle dovrebbe avere un certo livello di umidità. Quando il livello di umidità della pelle scende al di sotto di un certo livello, si verificano secchezza, crepe e rughe. Puoi mantenere il livello di umidità delle tue mani in equilibrio con una semplice miscela per essere preparato a prevenire questo problema.

Maschera idratante con patate e vaselina

Lessare la patata in acqua e staccare la buccia, schiacciarla e amalgamarla bene aggiungendovi un pezzetto di vaselina. Aggiungi un pezzo di fiori di camomilla alla miscela di purea di patate e gelatina di petrolio che sei sicuro di mescolare. Mescola ancora e applicalo massaggiandolo sulle mani. Avvolgere questa miscela sulle mani con un fazzoletto e attendere 20-25 minuti. Dopo il lavaggio con acqua tiepida, si noterà che il livello di umidità delle tue mani è migliorato.

Massaggia le mani con olio di mandorle

L'olio di mandorle è un tipo di olio che viene utilizzato anche nella cura delle mani. Questo olio, noto per essere molto buono per la pelle, impedisce alle mani di seccarsi e screpolarsi rapidamente. Massaggia l'olio di mandorle, che è una semplice applicazione, sulle mani e lascialo riposare per un po '. La ripresa nelle mani si noterà in breve tempo.

La vaselina è una parte essenziale della cura delle mani

Dopo aver applicato la vaselina, che ha una consistenza oleosa e cremosa, massaggiando le mani con acqua tiepida, lasciate riposare per 10-15 minuti. Noterai che la vaselina regola la secchezza della pelle e dona alle tue mani un aspetto più luminoso. La vaselina, che viene frequentemente utilizzata nella cura delle unghie, è tra le soluzioni semplici che possono essere applicate sulle mani secche.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found