Come passa la tigna?

La tigna è una malattia che causa la caduta dei capelli. È una malattia della pelle e dei capelli causata da un tipo di fungo che spezza i capelli, infetta la pelle e si diffonde rapidamente.

Il danno e l'effetto collaterale più importante della tigna è che si diffonde nei capelli e provoca la caduta permanente dei capelli in caso di ritardo nel trattamento.

Cos'è la tigna?

La tigna è una malattia della pelle causata da funghi. Sebbene sia chiamato rompi-capelli, i funghi che causano questa malattia possono causare infezioni fungine nei capelli, nella pelle, nelle unghie e nelle dita dei piedi. È necessario evitare e non utilizzare prodotti come il pettine utilizzato dal paziente con tigna Ci sono 2 diversi tipi di tigna come maschio e femmina. La tigna femminile è più veloce e più forte nella diffusione rispetto al maschio. Può facilmente depositarsi in ogni area del capello e diventare permanente. La tigna maschile, d'altra parte, è più lenta nella diffusione e le aree che colpisce sono meno. La tigna può essere vista in chiunque. Tuttavia, può verificarsi più frequentemente e facilmente nei bambini e negli adolescenti. La ragione principale di ciò è che il corpo è più debole e più sensibile.

Come viene trasmessa la tigna?

La tigna è contagiosa perché è una malattia fungina. Può essere facilmente trasmesso sia dall'uomo che dagli animali, soprattutto a diretto contatto con l'area malata. La tigna viene facilmente trasferita da un paziente con un'infezione fungina all'altro corpo. Ciò è possibile utilizzando gli effetti personali della persona malata. È necessario mantenere i prodotti difficili da pulire come forbici, tagliaunghie, coltelli il più personali possibile.

Quali sono i sintomi della tigna?

L'esordio della tigna generalmente si presenta come piccole vesciche e acne. Questo è il primo e più importante sintomo della tigna. Dopo un po ', nell'area della bolla si osserva un'espansione e una diffusione anulare. Comincia a perdere i capelli nella zona in cui viene visto ea diffondersi in quella zona. La caduta dei capelli è temporanea nella fase iniziale. Tuttavia, se la tigna non viene trattata in breve tempo, la caduta dei capelli può portare alla calvizie permanente. Nella zona in cui è presente la tigna, i capelli diventano deboli e fragili. Raramente, nell'area con tigna possono comparire macchie cutanee gialle. Nelle lamentele del fungo tigna visto nelle unghie, si vedono deterioramento e differenze nella forma delle unghie.

Quali sono i metodi di trattamento della tigna?

La tigna è una malattia della pelle che ha una soluzione. Prima di tutto, è essenziale distruggere i funghi infettivi che causano la tigna. Ciò è possibile con medicinali sotto forma di polvere, compresse o crema, comunemente noti come fungicidi. Questi tipi di farmaci vengono solitamente applicati all'area con tigna. La compressa chiamata Griseofulvin è il farmaco di trattamento più comunemente usato e preferito. Anche il trattamento con ago per la tigna è tra i metodi di trattamento comunemente usati. Gli spray contenenti Minoxil e usati regolarmente vengono applicati anche alla zona e sono efficaci nel trattamento delle eruzioni dei capelli.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found