Quante calorie ci sono in 1 mela? Valori nutrizionali delle mele: quante calorie contiene una mela e quante proteine ​​ha?

Esistono migliaia di varietà di mele conosciute nel mondo. Possiamo glassare diversi tipi come colore (dal rosso al verde), sapore (dal dolce alla mela acida) e durezza. Ci sono innumerevoli motivi per aggiungere le mele alla tua dieta quotidiana come differenza. La mela è un frutto incredibilmente popolare. Gli studi dimostrano che forniscono molti benefici per la salute, come la riduzione del rischio di diabete. Tuttavia, potresti chiederti se è adatto all'ingrasso o alla perdita di peso.

Nelle nostre notizie, c'è quanto siano utili le mele per perdere peso o aumentare di peso.

QUANTO COSTA LA MELA?

Solo una mela media Sono 95 calorie.

Bassa densità calorica

Le mele sono cibi molto succosi e quindi soddisfano in una certa misura il fabbisogno di liquidi del tuo corpo. Infatti, una mela media è composta da circa l'86% di acqua. Gli alimenti ricchi di acqua sono piuttosto pieni, il che spesso si traduce in un ridotto apporto calorico

L'acqua non solo riempie lo stomaco, ma riduce anche significativamente la densità calorica degli alimenti.

Gli alimenti a basso contenuto calorico, come le mele, tendono ad essere ricchi di acqua e fibre. Una mela media è solo 95 calorie ma contiene molta acqua e fibre.

Molti studi dimostrano che gli alimenti a bassa densità calorica promuovono pienezza, ridotto apporto calorico e perdita di peso.

In uno studio, le mele hanno causato una riduzione dell'apporto calorico e della perdita di peso, mentre il contrario è stato osservato nei biscotti di avena con una maggiore densità calorica ma con un contenuto calorico e di fibre simile.

Carboidrati nelle mele

Una mela media contiene circa 95 calorie e 25 grammi di carboidrati. Questa è la stessa quantità di carboidrati di due fette di pane.

Alcuni dei carboidrati nelle mele provengono dalle fibre (circa 4,4 grammi), ma la maggior parte proviene dallo zucchero.

Se stai cercando di monitorare l'assunzione di carboidrati, potresti scegliere mele di piccole dimensioni (4 once o dimensioni di una pallina da tennis) per mantenere i carboidrati a circa 15 grammi per porzione di frutta. E tieni presente che alcune mele molto grandi possono contenere 35 o più grammi di carboidrati.

Le mele hanno un indice glicemico stimato di 38. Il carico glicemico di una mela media è di circa sei. Pertanto, le mele sono considerate sia a basso indice glicemico che cibo pesante. Ciò significa che i carboidrati nelle mele vengono convertiti più lentamente in zucchero nel corpo e la quantità di carboidrati convertiti è bassa, rendendo una mela una buona scelta alimentare per coloro che cercano di perdere peso o gestire il diabete.

RAPPORTO OLIO IN MELA

Le mele contengono meno di un grammo di grasso.

PROTEINE NELLE MELE

Poiché le mele pesano meno di un grammo per porzione, non sono una buona fonte di proteine.

MICROBEINE NELLE MELE

Le mele forniscono importanti vitamine e minerali. Nelle mele medie, ottieni 8,4 mg di vitamina C, ovvero il 14 percento dell'assunzione giornaliera raccomandata. Ottieni anche quantità minori di vitamina A, vitamina B6, vitamina K, riboflavina, tiamina, niacina e acido folico.

I minerali nelle mele includono potassio, manganese, rame, magnesio, fosforo, calcio e ferro.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found