Cosa causa l'alitosi nei gatti?

Il cattivo odore è un problema non solo per gli esseri umani ma anche per gli animali domestici come i gatti, indicando una diversa causa sottostante. Se l'alito del tuo gatto ha un cattivo odore, questo odore si diffonde nell'ambiente e diventa fastidioso, è necessario vedere un possibile problema di salute e se c'è un problema, un veterinario dovrebbe essere consultato per risolvere questo problema.

Quali sono le cause dell'alitosi nei gatti?

  • Igiene insufficiente (Questa situazione è all'origine della proliferazione di batteri che provocano cattivi odori. Si può dire che causi indirettamente problemi alla bocca.
  • Malattie dentali e gengivali causate dalla placca
  • Problemi con la pelle e la dieta del gatto
  • Anomalie nella bocca del gatto
  • Infezione respiratoria
  • Infezione nel fegato e nei reni

Come trattare l'alitosi nei gatti?

Prima di tutto, il gatto la cui bocca ha odore dovrebbe essere portato prima dal veterinario. Il primo passo che il veterinario farà sarà indagare sui fattori che causano l'odore.

La vulnerabilità del sistema immunitario del gatto ai microrganismi, la cui efficacia è aumentata, soprattutto quando fa freddo, e alcuni problemi di salute come l'insufficienza renale possono anche causare l'alitosi. Il diabete fa sì che l'alito dei gatti abbia un odore piuttosto insolito.

Nei gatti, l'alitosi può anche essere causata da infezioni nella zona della bocca, problemi al fegato e problemi gastrointestinali. Il piano del trattamento che deve essere applicato dal veterinario è il fattore che causa l'alitosi e le misure vengono prese di conseguenza.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found