Cosa sono i disturbi del linguaggio e del linguaggio? Quali sono i motivi?

CHE COSA SONO I DISTURBI DELLA LINGUA E DEL PARLATO?

Anche i disturbi del linguaggio e della parola sono diversi l'uno dall'altro. Se una persona ha difficoltà a comprendere gli altri e a condividere i propri pensieri, si tratta di un disturbo del linguaggio. Se una persona non è in grado di pronunciare un linguaggio corretto o scorrevole, il suo discorso non è fluente o ha un problema con la sua voce, è un disturbo del linguaggio.

Il motivo principale alla base di questa lamentela di un individuo che si è rivolto alla clinica con il reclamo di "non essere in grado di pronunciare una frase corretta" potrebbe essere la limitazione del suo vocabolario, non usare alcuni suffissi o non usare le parole in base al loro contesto .

QUALI SONO LE CAUSE DEI DISTURBI DEL LINGUAGGIO E DEL PARLATO E COME VIENE DIAGNOSTICATO?

I disturbi del linguaggio e del linguaggio hanno varie cause. Cambiamenti nelle strutture muscolari e ossee che consentono la parola, palatoschisi, problemi dentali, problemi al cervello o ai nervi, perdita dell'udito, disturbi neurologici come paralisi cerebrale, parkinson, als, danni cerebrali e ritardo mentale (ritardo mentale), autismo, asperger , sindrome di down, sindrome di apert, sindrome velocardiofacciale, possono essere annoverate tra le cause dei problemi di linguaggio e di linguaggio. Malattie come reflusso, polipi, noduli, disturbi alle corde vocali e cancro alla gola sono anche tra le cause dei disturbi del linguaggio legati alla voce.

LINGUA E DISORDINI DEL PARLATOCOME SI DETERMINA?

Al fine di determinare a quale componente o componenti del linguaggio il disturbo linguistico è correlato in un individuo, la valutazione linguistica dovrebbe essere eseguita in un'ampia gamma valutando tutte le componenti che compongono la lingua una per una dal terapista della lingua e del linguaggio.

Nel disturbo del linguaggio, la persona può eseguire test che determinano quali suoni possono essere emessi, quali suoni non possono essere usati o quali suoni possono essere usati in certe parti della parola, ma quali non possono essere usati (ad esempio, può usare la "k" suono all'inizio o al centro della posizione della sillaba, ecc.) o eseguendo test che determinano la fluidità e la velocità del discorso Misurando, è possibile fornire una valutazione del discorso. In questo modo, i problemi di linguaggio e di linguaggio dell'individuo possono essere analizzati in modo più dettagliato e un piano terapeutico adatto può essere preparato per l'individuo determinando quanto disturbo è in quale componente della lingua o in quale parte del discorso. Quando ritenuto necessario, il terapeuta; Può anche ordinare un test dell'udito, un esame otorinolaringoiatrico o un esame neurologico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found