Cos'è il trapianto di capelli trattato con PRP?

Applicazione PRP nel trapianto di capelli

Il PRP, che viene applicato durante il trapianto di capelli, è un metodo applicato con l'obiettivo di accelerare la guarigione delle ferite e la crescita dei capelli dopo il processo di trapianto. L'obiettivo che si cerca di raggiungere con il trattamento PRP è rivitalizzare i follicoli piliferi che hanno iniziato a perdere peso e hanno perso forza e struttura sana. È stato osservato che la perdita di capelli diminuisce e le ciocche di capelli diventano più spesse nell'area applicata nelle persone applicate con PRP.

Nelle persone che ricevono PRP dopo il trapianto di capelli, la guarigione della ferita avviene in un tempo molto breve. Le macchie rosse e le croste che si formano dopo l'intervento scompaiono molto rapidamente e aumenta il potenziale di crescita dei capelli dei follicoli trapiantati.

Cos'è il trapianto di capelli supportato dal PRP?

Cosa significa PRP?

PRP indica il fluido plasmatico naturale della persona, che contiene molti trombociti. Ciò che viene applicato nel PRP è il sangue della persona. Poiché la persona utilizzata ha il proprio sangue, non è possibile che si verifichi alcuna reazione immunitaria. Il PRP non causa una reazione allergica.

Applicazioni PRP

Il trattamento dei capelli PRP è un metodo di trattamento applicato con il principio della rigenerazione dei tessuti, finalizzato alla riduzione della caduta dei capelli e al rafforzamento dei follicoli piliferi indeboliti.

Nel metodo di trattamento dei capelli PRP; 10 cc di sangue ottenuti da persone che hanno problemi con i capelli vengono separati in condizioni di laboratorio e si ottiene sangue rosso. Contenuto in questo sangue rosso fornito; Il plasma necessario per il trattamento PRP viene preparato sottoponendo globuli bianchi, piastrine, agenti di coagulazione e PGF a un'applicazione specifica. Il plasma ottenuto viene iniettato nella parte dove inizia la caduta dei capelli o dove i follicoli piliferi perdono la loro forza e l'applicazione del PRP è completata.

Questo metodo applicato nel trattamento PRP si completa in circa 30 minuti. Non c'è dolore o cicatrice correlata all'operazione eseguita dopo l'applicazione. Dopo che il plasma preparato è stato iniettato nel cuoio capelluto, la persona può tornare alla sua vita quotidiana. Si consiglia di rinnovare la domanda una volta all'anno affinché i risultati di questa domanda, che viene rinnovata una volta al mese per tre mesi, siano a lungo termine.

Tecnica di trattamento PRP

PRP, la tecnica di trattamento al plasma ricco di piastrine, è un metodo applicato nel trattamento del rinnovamento della pelle, rughe, cicatrici e cicatrici da acne. La prima procedura applicata nella tecnica di trattamento PRP, che si basa sul principio delle cellule staminali, è la centrifugazione del sangue ottenuto dalla persona. Mediante centrifugazione, i plasmi vengono separati dal sangue rosso. Questi plasmi prendono vita sulla pelle della persona con la mesoterapia e la tecnica di riempimento. Con questo processo i plasmi applicati sulla pelle sono coinvolti nella secrezione del fattore di crescita che assicura la migrazione e la proliferazione delle cellule staminali.

Nel metodo di trattamento PRP, l'applicazione di un plasma specifico prelevato dal sangue della persona elimina il rischio di malattie e allergie che possono essere trasmesse alla persona di cui viene attuato il trattamento. La procedura è indolore e in seguito non è rimasta alcuna cicatrice. Ciò rende la tecnica di trattamento PRP più vantaggiosa rispetto ad altri metodi.

Altre caratteristiche del metodo di trattamento PRP, che può essere eseguito sulle zone dei capelli, del viso, del collo e del decollete a seguito degli studi effettuati, sono le seguenti:

-È molto pratico e sicuro da applicare al paziente.

I risultati della tecnica di trattamento PRP sono a lungo termine.

-Ha effetti ringiovanenti e costruttivi.

- Supporta tutte le funzioni vitali della pelle, oltre a creare nuovo collagene.

- Ringiovanisce la pelle riempiendola. In questo modo, partecipa all'eliminazione di rughe e linee.

Chi dovrebbe essere applicato il trattamento PRP?

Chi ha la caduta dei capelli per motivi genetici o stagionali e se ne lamenta, i cui capelli hanno perso la loro forza e chi è indebolito può essere un candidato adatto per l'applicazione del PRP.

PRP nel trapianto di capelli

Il PRP ha tre applicazioni funzionali nel trapianto di capelli, queste sono:

Per garantire la permanenza dei follicoli piliferi dopo il trapianto di capelli. (FUE supportato da PRP).

Per completare il recupero in brevissimo tempo dopo il trapianto di capelli.

Ringiovanire e rivitalizzare i follicoli piliferi appena trapiantati dopo il trapianto di capelli.

Trascorre un certo tempo mentre i follicoli piliferi vengono prelevati dalla zona donatrice e trasferiti nell'area ricevente. È molto importante garantire la sopravvivenza dei follicoli piliferi durante questo tempo trascorso. Le radici ottenute con questo obiettivo vengono conservate in una zona fresca e in soluzioni appositamente preparate.

L'aggiunta di PRP nelle soluzioni di contenimento o il lavaggio dei follicoli piliferi direttamente con la soluzione PRP è benefica e consente agli effetti di apparire più rapidamente. L'effetto desiderato può essere spiegato come l'aumento del tempo di sopravvivenza dei follicoli piliferi, l'accelerazione della guarigione delle ferite e l'attivazione dei follicoli piliferi per la produzione di capelli.

Quali sono gli effetti collaterali del PRP?

Poiché la persona applicata in PRP ha il proprio sangue, non c'è possibilità di una reazione allergica o infezione. Può essere definito come donare sangue alla persona.

L'effetto del PRP può essere osservato in modo diverso in ciascun paziente. Il PRP è un metodo completamente utile, è importante che le aspettative della persona siano realistiche dopo l'applicazione, al fine di evitare delusioni. È un metodo di supporto applicato solo come aiuto per il recupero.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found