Cos'è la laringite? Come viene trattata?

CHE COS'È LA LARENGITE?

La laringite è nota come infiammazione della laringe. Questa malattia, che di solito si verifica a causa di irritazione e infezione, si manifesta chiaramente. Provoca raucedine o perdita della voce. Il linguaggio normale si verifica quando l'aria viene spinta dalle corde vocali dai polmoni.

La vibrazione delle corde vocali è assicurata e quindi viene generato il suono. Puoi controllare questo suono con la tensione che metti sulle corde vocali e modellarlo con la lingua, la bocca e le labbra. La laringite si verifica a causa dell'infiammazione del muro o del rivestimento delle corde vocali; L'irritazione della laringe è causata da raffreddore, acido gastrico, bronchite, influenza e polmonite. Altre ragioni ovvie sono; Urla, parla ad alta voce, penetra nell'aria inquinata o respira sostanze chimiche ...

La laringite di solito si cura da sola per 1-3 settimane, ma se consumi bevande dannose come alcol e sigarette, questo periodo potrebbe essere più lungo.

Dovresti far riposare la voce a intervalli regolari e consumare acqua tiepida, sarà utile di tanto in tanto respirare vapore, oltre a consumare bevande calde come tè e zuppa è il metodo più efficace. Nel tipo di laringite che non è causata dal bere e dal fumo; Un insegnante con formazione vocale può aiutarti. Grazie a esercizi regolari, le corde vocali vengono attivate e il trattamento ha luogo.

SINTOMI

La raucedine è tra i sintomi più evidenti. In alcuni casi, il suono potrebbe essere perso del tutto. La sensazione di secchezza alla gola è uno dei problemi e dei sintomi comuni prima della malattia. In alcuni casi, si può anche sentire bruciore ... Il paziente ha la sensazione di avere un oggetto in gola e il fastidio alla gola causa costantemente disagio. La tosse eccessiva e secca è tra i sintomi importanti. Quando la malattia inizia a manifestarsi, si verifica una tosse flemmatica.

TRATTAMENTO

L'esame di laboratorio è fondamentale per capire se la laringite è causata da un batterio o da un virus. Se viene diagnosticato un batterio, viene applicato un trattamento antibiotico. I sintomi della malattia iniziano a scomparire dopo le prime compresse. Nella laringite causata da inalazione di virus o combustione di sostanze estranee, si consiglia di far riposare la voce e respirare il vapore come ho accennato all'inizio dell'articolo.

Le sostanze acquose calde e lenitive sono il trattamento più importante per questo tipo di laringite. I tipi di laringite sono diversi, ma il metodo di trattamento comune coinvolge determinate sostanze.

* Il vapore deve essere inalato

* Il fumo e l'alcol dovrebbero essere smessi

* Deve essere applicato un trattamento farmacologico

* Il suono dovrebbe essere riposato


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found