Cos'è la menopausa? Quali sono i sintomi?

Prima di tutto, la menopausa non è una malattia. La fine dell'ovulazione di ogni donna sana dopo una certa età è la cessazione del sanguinamento mestruale. È uno degli errori noti come malattia della manopolaause, che fa parte del normale funzionamento del corpo.

La menopausa può avere effetti spiacevoli sul corpo

Poiché gli ormoni delle donne che sono entrate nel periodo della menopausa iniziano a cambiare, è possibile che ci siano alcuni cambiamenti nel corpo. Ad esempio, nel corpo si osservano effetti come sudorazione improvvisa, pelle secca, disturbi del sonno, forti mal di testa, minzione frequente o incontinenza urinaria. A parte gli effetti fisici, gli effetti psicologici non dovrebbero essere ignorati. Transizioni improvvise di emozioni, comportamenti arrabbiati, traumi emotivi, che sono comuni, fanno parte della menopausa.

Cosa dovrebbe essere considerato durante la menopausa?

L'eccessivo consumo di caffè e caffeina sono tra i fattori che influenzano la menopausa. Un'alimentazione adeguata ed equilibrata facilita il lavoro delle donne in questo periodo. Mantenere il peso corporeo ideale consente di rimanere in forma sia fisicamente che mentalmente. Le donne dovrebbero attribuire importanza alle attività fisiche e non dovrebbero smettere di muoversi. Le attività quotidiane dovrebbero essere continuate al fine di prevenire malattie indesiderate diverse dai cambiamenti ormonali in menopausa.

Presta attenzione alla tua dieta

Riduci il consumo di sale!

Il sale è il peggior nemico delle donne in menopausa. È consigliato dagli esperti per ridurre il consumo di sale e bere molta acqua.

Il consumo regolare di frutta e verdura è importante

La cosa più importante che le donne che sono entrate o stanno per entrare in menopausa dovrebbero prestare attenzione alla loro dieta. Il consumo regolare di frutta e verdura è molto importante per le donne che sono o stanno per entrare in menopausa.

Scegli cibi a basso contenuto di grassi

È noto che gli alimenti con grasso in eccesso danneggiano ogni parte del corpo. Si raccomanda che le donne che subiscono cambiamenti ormonali durante questo periodo dovrebbero evitare cibi ricchi di grassi e preferire cibi meno grassi.

Gli ormoni chiamati progesterone ed estrogeni iniziano a diminuire durante la menopausa. Questi ormoni possono essere mantenuti in equilibrio con dieta, esercizio fisico e integratori a base di erbe. Le piante e gli alimenti contenenti estrogeni dovrebbero essere consumati. La soia viene prima tra questi alimenti. Alimenti come semi di lino, cereali integrali, mele, finocchi e sedano sono ricchi di fitorogeni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found