Soluzione naturale all'arteriosclerosi

L'aterosclerosi, meglio conosciuta come arteriosclerosi, è pericolosa per la vita. Questa malattia vascolare, che è causata dalla perdita di elasticità e ispessimento e indurimento delle arterie, aumenta il rischio di malattie cardiache, in particolare infarto. Dicendo che formicolio e intorpidimento alle gambe possono essere forieri di arteriosclerosi, gli esperti sottolineano che questa malattia è un problema insidioso e cronico. Gli esperti rispondono a coloro che sono curiosi della malattia:

CHE COS'È LA DUREZZA CORE?

In questa malattia, le cellule nelle parti interne dei vasi sanguigni perdono la loro elasticità e diventano deboli o si accumulano sostanze grasse nel sangue, il vaso si restringe. La rigidità vascolare colpisce principalmente le vene che portano al cuore e alla gamba.

QUALI SONO LE RAGIONI?

La rigidità delle arterie può essere genetica. Se c'è una malattia nella loro famiglia o nei parenti di primo grado, dovrebbero stare attenti. Altri fattori di rischio sono il diabete, l'ipertensione, il colesterolo alto, l'obesità, il fumo e lo stress. In altre parole, se la persona ha un infarto in tenera età in famiglia, se l'età è avanzata, è a rischio di aterosclerosi.

COME VIENE TRATTATA?

Lo scopo principale del trattamento è prevenire la progressione della malattia e farla regredire. A tal fine, i fattori di rischio che giocano un ruolo nello sviluppo dell'aterosclerosi dovrebbero essere prevenuti o trattati, ad esempio, regolazione della pressione sanguigna, riduzione dei grassi e del colesterolo ingeriti con il cibo, perdita di peso, smettere di fumare e controllare se c'è il diabete . Inoltre, dovrebbe essere incoraggiata una vita attiva e attiva. D'altra parte, le terapie farmacologiche che controlleranno l'occlusione vascolare e supporteranno la circolazione sanguigna vengono somministrate a persone che hanno aterosclerosi nel primo periodo. Nella fase avanzata, viene applicato il trattamento chirurgico.

LA NUTRIZIONE È IMPORTANTE

Una sana alimentazione è importante in termini di arteriosclerosi. La salute vascolare può essere mantenuta grazie alla dieta mediterranea, che consuma principalmente frutta e verdura, meno carne e più pesce e un regolare esercizio fisico. È necessario rinunciare all'olio solido e mangiare più olio d'oliva, consumo abbondante di frutta e verdura diversa, pesce in abbondanza, noci e noci. Smettere di fumare, consumare alcol, bevande gassate zuccherate, cibi pronti, zucchero, sale e cibi a base di farina in meno, mantenere il peso ideale può prevenire l'insorgenza della malattia.

PULIZIA ALIMENTI: I vasi sanguigni bloccati a causa di una dieta scorretta aumentano il rischio di morte. Il cibo che pulisce le vene, invece, allunga la vita.

MELOGRANO: Grazie agli antiossidanti che contiene, il melograno aumenta il flusso sanguigno e previene l'ostruzione dei vasi.

MANDORLA: Ricche di vitamina E, fibre solubili e grassi monoinsaturi, le mandorle prevengono i danni vascolari.

OLIO D'OLIVA: Il motivo per cui le malattie cardiache sono meno comuni nei paesi del Mediterraneo è dovuto all'olio d'oliva. L'olio d'oliva previene il cancro e abbassa la pressione sanguigna.

CANNELLA: La cannella, che è un deposito di antiossidanti, abbassa lo zucchero nel sangue ed è quindi molto benefica per le vene.

CURCUMA: È una delle spezie più efficaci nella pulizia vascolare. Previene anche l'arteriosclerosi.

ASPARAGO: Riduce la pressione sulle vene ed è utile per l'occlusione vascolare.

MELİSSA: Allevia gli spasmi, apre i vasi sanguigni, allevia le palpitazioni e la congestione cardiaca. Si calma.

ATTENZIONE AI SINTOMI

? Dolore al petto se c'è un blocco nelle vene che portano al cuore

? Intorpidimento nella congestione delle gambe

? Debolezza nei muscoli del polpaccio

? Ferite aperte dolorose o cancrena nei casi avanzati

? Sensazione di freddo alle gambe e ai piedi

? Cambiamento di colore nei piedi (pallido quando sollevato e rosso scuro quando abbassato)

? Ispessimento delle unghie dei piedi

Fonte: calendario


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found