Cos'è la carne nasale, quali sono i sintomi, come viene trattata?

Adenoid è il nome dato ai tessuti spugnosi che aiutano a proteggere neonati e bambini dall'ammalarsi. La polpa nasale si trova sul retro della cavità nasale e sul palato e, proprio come le tonsille, aiuta il corpo a mantenersi in salute catturando batteri e virus nocivi e stimolando il sistema immunitario. La carne nasale contiene anche anticorpi che aiutano il corpo a combattere le infezioni.

Man mano che i bambini crescono, sviluppano altri modi per combattere i fattori che saranno dannosi per il loro corpo. Per questo motivo, la carne nasale di solito inizia a ridursi dopo i 5 anni, perde la sua funzione e scompare completamente nell'adolescenza.

Cos'è la carne nasale? Come viene trattata?

Quali sono i fattori che causano l'ingrandimento della carne nasale?

Quali sono i sintomi della crescita della carne nasale?

In caso di grandi adenoidi;

Si verifica una congestione nasale; pertanto, il bambino ha difficoltà a respirare attraverso il naso.

Difficoltà ad addormentarsi e russare perché la respirazione diventa difficile. Pertanto, il bambino è insonne e stanco.

Si notano mal di gola e difficoltà a deglutire.

Le ghiandole si verificano sul collo.

Si verificano problemi alle orecchie.

Come viene diagnosticata la diagnosi di crescita della carne nasale?

Come viene trattata la carne nasale?Nel trattamento della carne nasale, viene utilizzato principalmente il metodo di trattamento farmacologico. Prima di iniziare il trattamento antibiotico, è necessario determinare il tipo di microbo che causa la malattia.

Se l'infiammazione si ripresenta frequentemente, la polpa nasale non è più protettiva e diventa una struttura dannosa. In questo caso, devono essere rimossi chirurgicamente.

La chirurgia nasale è un intervento chirurgico facile da applicare e indolore. In anestesia generale, l'adenoide ingrandita viene rimossa. Dopo l'operazione, il paziente può tornare a casa lo stesso giorno. In rari casi, potrebbe essere necessario posizionare un tampone dietro il naso e ospitare il paziente in ospedale durante la notte. In alcuni pazienti, la carne nasale può ricrescere. In questo caso, l'operazione viene ripetuta.

Cosa dovrebbe essere considerato dopo la chirurgia nasale?

Il bambino dovrebbe stare lontano da movimenti eccessivi e ambienti affollati come la scuola per i primi 4-5 giorni dopo l'intervento.

I bagni estremamente caldi dovrebbero essere evitati per una settimana.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found