Cos'è un'ulcera allo stomaco? Come viene trattata?

La ferita che si verifica a causa dell'erosione di una certa parte sulla superficie interna dello stomaco è chiamata ulcera gastrica.

All'interno dello stomaco c'è uno strato di cellule che producono muco. Il muco protegge lo stomaco dagli acidi dello stomaco e dai succhi digestivi. Quando questo strato protettivo è danneggiato, possono verificarsi ulcere.

Le ulcere allo stomaco possono verificarsi per i seguenti motivi:

La presenza del batterio chiamato Helicobacter pylori (H. pylori), che è una delle cause più comuni di ulcere gastriche • Diminuzione della resistenza della parte interna dello stomaco agli acidi gastrici • Eccessiva produzione di acido gastrico

Le ulcere allo stomaco sono più comuni nelle persone con:

Coloro che assumono costantemente farmaci antinfiammatori che non contengono steorid • Per i fumatori

Le sostanze che aumentano la produzione di acidi dello stomaco, come la caffeina, aumentano il rischio di ulcere e sono note come antidolorifici. Si pensa anche che lo stress sia un fattore scatenante per le ulcere, ma il suo effetto non è stato ancora dimostrato.

Disturbi nervosi, eccessiva acidità nello stomaco, gastrite non trattata tempestivamente e bene, debolezza dello stomaco, insufficienza epatica o carenza biliare, malattie cardiache, uso eccessivo di cibi indigesti, fumo eccessivo, bere tè, caffè o bevande analcoliche, uso di alcol o alcuni L'uso prolungato di droghe è tra le ragioni che causano ulcere allo stomaco.

L'inizio della malattia è il bruciore di stomaco e la pesantezza. La bocca del paziente, arriva spesso acqua acida. Il senso del gusto è ridotto, la lingua è arrugginita, il colore del paziente è pallido. Preme sulla parte superiore dell'addome, provava pietà.

Dopo che si verificano questi sintomi; Se il trattamento non viene iniziato il prima possibile; 2-3 ore dopo i pasti compaiono forti dolori allo stomaco che si diffondono alla schiena. Si vedono anche vertigini e sudorazione. Durante questo periodo, si può anche vedere del sangue con il vomito. I movimenti intestinali di alcune persone sono come il catrame. Questi segni indicano lo stadio avanzato dell'ulcera.

Le ulcere allo stomaco diventano molto fastidiose, soprattutto nei mesi primaverili e autunnali. Dolore e sanguinamento aumentano. Se l'ulcera allo stomaco viene diagnosticata all'inizio e viene avviato il trattamento, non c'è bisogno di preoccuparsi e avere paura. In questo caso, la prima cosa da fare è non essere tristi, ma cercare di sbarazzarsi di ogni dolore. Quindi è necessario seguire rigorosamente i seguenti punti per aiutare il trattamento.

- Riposo durante il trattamento.

- Mangia i tuoi pasti in determinati orari ogni giorno.

- Mantieni il tuo intestino funzionante correttamente.

Smetti di fumare, tè, caffè e alcol.

- Prestare attenzione alla salute dentale.

- Non mancano sulla vostra tavola latte e latticini, uova, burro, gelatine e pesce bollito, puree di verdure e patate.

Trattamento dell'ulcera allo stomaco

Gli obiettivi dei trattamenti sono alleviare il dolore, guarire le ulcere e prevenire le complicanze. Il trattamento previene la recidiva dell'ulcera. Il trattamento previene anche la recidiva dell'ulcera.

Se i sintomi sono gravi o ci sono complicazioni importanti come il sanguinamento, potrebbe essere necessario rimanere in ospedale durante la prima fase del trattamento.

Dovresti usare i farmaci che il tuo medico ti consiglierà.

Gli antiacidi possono avere effetti collaterali qualche tempo dopo essere stati utilizzati. Segui attentamente i consigli del tuo medico e parlagli dei tuoi problemi il prima possibile.A volte possono essere presi dei farmaci per prevenire nuove ulcere. Potrebbe essere necessario utilizzare antibiotici per 1-2 settimane.

Puoi prendere medicine per 6 settimane per ridurre l'acidità. Potrebbe anche essere necessario utilizzare farmaci per mesi per prevenire la comparsa di nuove ulcere, ma consultare sempre il proprio medico prima di assumere farmaci.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found