Cosa fa bene alla tosse nei bambini?

La tosse provoca la rimozione dell'espettorato da infezioni polmonari o dal tratto respiratorio. La tosse secca e secca non è un problema serio, ma la causa non è sempre nota. Può essere dovuto alla secrezione nasale che risale e irrita le vie respiratorie durante il raffreddore. Se un oggetto estraneo è entrato nella trachea principale del corpo, anche una tosse secca può essere vista come uno sforzo per espellerlo. Se il fumo è intorno al bambino, il fumo di sigaretta può irritare le vie respiratorie del bambino, provocando una tosse secca. Le infezioni alle orecchie possono anche portare a una tosse secca.

Cosa fare

♦ Se la tosse è flemmatica, non usare mai lo sciroppo per la tosse. In questo caso, è importante non fermare la tosse, ma rimuovere l'espettorato con la tosse. Mentre tossisci, metti il ​​bambino a faccia in giù sul ginocchio, picchietta leggermente sulla schiena per aiutare a espellere il catarro.

♦ Assicurati che tuo figlio, che tossisce di notte, si trovi in ​​posizione eretta appoggiando il sostegno sotto il cuscino. Impedisci anche al muco di scivolare giù per la gola e causare irritazione. Anche la posizione prona o inclinata previene le irritazioni.

♦ Mantieni sempre umida la stanza del tuo bambino che tossisce. Avere accanto un bollitore con dell'acqua bollente o lasciare un bicchiere leggermente socchiuso per evitare che l'aria nella stanza si secchi. Non surriscaldare la stanza.

♦ Prima di andare a letto, dai al tuo bambino qualcosa di caldo per ammorbidirgli la gola. Non somministrare latte a bambini di età superiore a 6 mesi poiché aumenta la secrezione di latte. Per i bambini sopra i 18 mesi di età, puoi dare la bevanda che preparerai aggiungendo del succo di limone al miele sciolto in poche gocce di acqua tiepida.

Rimedi naturali per la tosse

Tè misto: Bucce e semi di mele; Sbucciate una mela, metteteci dentro qualche seme, un po 'di lime, un paio di chiodi di garofano, magari una buccia di cannella e una fetta di limone (potete addolcire).

Miele e Zenzero: Per gli adulti (non usatelo per il vostro bambino), mescolate un cucchiaino di miele e zenzero in polvere per fare una pasta e bevetela (mangiatela).

Melassa e Pepe Nero: Aggiungere la quantità appropriata di pepe nero a due cucchiaini di melassa di gelso e mescolare e dare un cucchiaio al giorno. La tosse passerà in un giorno o due. (Dopo 1 anno di età)

Tè misto:Prepara il tè preparato e bevilo mescolando Eucalipto, Marshmallow, Rametto di Cannella, Menta, Tiglio, Liquirizia, Salvia, Timo, Buccia di mela. Può essere addolcito con miele per bambini di età superiore a 1 anno. Nei bambini più piccoli si può usare la melassa.

Miele e Pepe Nero: Mescola 1 cucchiaino di pepe nero con 1 cucchiaino di miele e poi il latte. Questa formula è efficace anche per gli adulti (dopo 1 anno di età).

Burro e Melassa:Fate bollire 2 cucchiai di burro e 1 cucchiaio di melassa con poca acqua (con 1 cucchiaino di acqua), bevetelo mentre è tiepido ... è delizioso e ferma la tosse. (Per 6 mesi dopo)

Tè misto:Radice "Galangal" dell'erboristeria (puoi bollire 1 pezzo 2 volte), buccia di mela, cannella e scorza di lime, far bollire e dolcificare con miele. (Dopo 1 anno di età)

Foglia di tiglio e mela cotogna:Se fai bollire insieme foglie di tiglio e mele cotogne, può essere una buona soluzione per la tosse (per i bambini di età inferiore a 1 anno).

Cipolla Cure 1:1 testa di cipolla bianca, 1 bicchiere da tè di zucchero semolato; Tritate la cipolla nel prezzemolo e mettetela in una ciotola profonda. Versate tutto lo zucchero semolato fino a ricoprire la cipolla. Dopo 1 ora, vedrai che ha lasciato l'acqua nella ciotola profonda fino alla cipolla. Dovresti bere almeno 1 cucchiaio di questa acqua ogni volta che vuoi, tutte le volte che vuoi. (Il miele può essere utilizzato anche al posto dello zucchero semolato)

Cipolla Cure 2:Dopo aver sbucciato la cipolla, sgorbia il nano. Fai dei buchi profondi sul fondo con una spilla da trapunta e metti la cipolla in una tazza da tè o in un bicchiere. Nel frattempo, quando il miele sarà svuotato, riempitelo nuovamente di miele, basta filtrare il miele due volte. Quindi puoi lanciare la cipolla. Consumare questa quantità entro un giorno. Quando è fatto per 2-3 giorni, è sufficiente.

Cura del ravanello:Una piccola torba nera delle dimensioni di un mandarino viene tagliata in un berretto sopra di essa. Viene tagliato e raddrizzato per mantenerlo dritto alle sei. È svuotato con un intaglio di zucca, non sbucciamo la pelle, la laviamo solo accuratamente. Lo mettiamo in una piccola ciotola e lo riempiamo di miele fino all'orlo. Dopo 8-10 ore, per effetto del miele, l'acqua della turbina scorre nella ciotola che mettiamo verso l'esterno, qui beviamo quest'acqua tu o tuo figlio con un cucchiaino al mattino, a mezzogiorno e alla sera. Essendo un gusto mescolato al miele, non è male, e ci si può anche abituare. Tuttavia, aggiungiamo un'altra quantità di miele circa ogni 12 ore in modo che l'acqua fuoriesca completamente. Beviamo l'acqua nella ciotola a cucchiaiate mentre scorre Se la tosse non scompare dopo 3-4 giorni, puoi preparare un secondo ravanello.

Nota: ciò che è scritto qui è solo per un consiglio Si prega di consultare il proprio medico per la diagnosi e il trattamento.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found