Cosa causa dolore al gomito? Cosa dovrebbe essere fatto?

Fattori che causano dolore al gomito:

Gomito del tennista

Il gomito del tennista, noto anche come epicondilite laterale, è la causa più comune di dolore al gomito. I pazienti con gomito del tennista avvertono dolore all'articolazione del gomito e alle aree circostanti e hanno difficoltà a spremere gli oggetti. Tuttavia, contrariamente al suo nome, i giocatori di tennis non sono le persone più colpite dal disturbo.

Lussazione del gomito

La dislocazione del gomito si verifica a seguito della separazione dell'avambraccio e della parte superiore del braccio in modo tale da perdere le loro posizioni normali. A causa della lussazione del gomito, le ossa del gomito perdono il loro normale allineamento.

Fratture del gomito

Le fratture delle ossa del gomito possono essere viste abbondantemente a causa di cadute, infortuni sportivi e incidenti stradali. Le fratture del gomito più comuni sono dovute alla lussazione del gomito.

Tendinite

La tendinite può verificarsi in qualsiasi tendine che circonda le articolazioni. I tipi più comuni di tendinite che causano dolore al gomito sono la tendinite del bicipite e la tendinite del muscolo del braccio.

Sindrome del tunnel radiale

La sindrome del tunnel radiale è una condizione rara che causa la compressione dei nervi nei nervi radiali. Di solito questa diagnosi è comune nei soggetti con epicondilite laterale (una condizione dolorosa causata dall'infiammazione dei muscoli) ed è difficile da guarire.

Sindrome del tunnel cubitale

La sindrome del tunnel cubitale è una condizione che causa dolore a causa della compressione dei nervi ossei del gomito che circondano anche l'articolazione del gomito. Questa condizione provoca anche dolore improvviso, intorpidimento e formicolio all'avambraccio.

Infiammazione dell'articolazione del gomito

Nei pazienti con infiammazione dell'articolazione del gomito, si osservano gonfiore e tensione nelle articolazioni attorno al dosso del gomito.

Epicondilite mediale

L'epicondilite mediale, nota anche come gomito del golfista, è molto simile all'epicondilite laterale ed è una condizione causata dall'infiammazione intorno all'articolazione che causa disagio. Tuttavia, i sintomi si verificano all'interno dell'articolazione. Ancora una volta, i giocatori di golf non sono gli individui più colpiti.

Quando vedere un dottore?

Se non conosci la causa del dolore al gomito e non conosci i metodi di trattamento, dovresti consultare un medico. Il trattamento dovrebbe prendere forma in base alla situazione specifica causata dal tuo problema. Alcuni segni di dolore al gomito che potrebbero richiedere la consultazione di un medico includono:

Difficoltà nell'usare la maniglia per trasportare oggetti

Lesioni che causano la deformazione dell'articolazione

Dolore al gomito che si manifesta nel cuore della notte oa riposo

Dolore al gomito che dura diversi giorni

Difficoltà ad estendere e piegare il braccio

Gonfiore o lividi intorno all'articolazione o al braccio

Segni di infezione come febbre, vampate di calore e calore

Altri sintomi insoliti


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found