La pillola anticoncezionale ti fa ingrassare? Le pillole anticoncezionali sono dannose?

I ricercatori dell'Oregon Health and Science University sottolineano che la convinzione che la pillola anticoncezionale provochi un aumento di peso è falsa.

Gli scienziati hanno condotto ricerche sulle scimmie, i cui sistemi riproduttivi sono quasi identici a quelli umani. Credono che questa ricerca produca risultati molto più efficienti di quanto non sia stato fatto sugli esseri umani. Perché controllare la dieta della scimmia è molto più semplice degli umani.

All'inizio dello studio, metà delle scimmie aveva un peso normale, mentre l'altra metà era in sovrappeso. La dose del medicinale somministrato agli animali è stata la stessa del medicinale somministrato agli esseri umani per otto mesi. Durante questo periodo, la loro dieta, l'esercizio fisico e il grasso corporeo sono stati continuamente monitorati.

Dai un'occhiata a questi prodotti e ai loro prezzi per una vita sessuale sicura!

Come risultato dello studio, è stato osservato che le scimmie che all'inizio avevano un peso normale erano in condizioni stabili e non aumentavano di peso. La cosa sorprendente è avvenuta dopo che le altre scimmie sono state osservate. All'inizio dello studio, le scimmie in sovrappeso avevano ridotto il loro peso dell'8,5% e il grasso corporeo del 12%.

Secondo i ricercatori, ciò significa che le donne in sovrappeso possono perdere peso mangiando regolarmente e utilizzando la pillola contraccettiva. Quindi, contrariamente a quanto si pensa, la pillola anticoncezionale non provoca aumento di peso.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found