Quali sono le cause del dolore alla mascella? il dolore alla mascella colpisce l'orecchio?

CAUSE DEL DOLORE ALLA GANASCIA:

1) Disfunzione dell'articolazione mascellare (temporomandibolare)

La disfunzione dell'articolazione della mascella è la causa più comune di dolore alla mascella.

L'articolazione della mascella (temporo-mandibolare) è l'articolazione che collega la mascella inferiore al cranio (la punta della mascella nel cerchio rosso nell'immagine). È questa articolazione che consente alla mascella inferiore di muoversi mentre la mascella superiore non si muove. Qualsiasi danno a questa articolazione provoca una disfunzione dell'articolazione della mascella.

I sintomi della disfunzione dell'articolazione della mascella, oltre al dolore alla mascella, includono:

Spasmi muscolari della mascella

Mal di testa

Dolore al collo

Mal di denti

Difficoltà a masticare e ad aprire la bocca

Scricchiolio, scricchiolii mentre si muove la mascella

I sintomi possono aumentare durante la masticazione o quando ci si sente stressati.

Le seguenti tre cause comuni di disfunzione dell'articolazione mascellare:

Rafforzamento dei denti (bruxismo)

È visto principalmente nelle persone stressate, arrabbiate e ansiose. Poiché queste persone spesso stringono e digrignano i denti durante il sonno, si verificano danni e dolore all'articolazione della mascella. L'erosione può verificarsi sulle parti masticatorie dei denti. La maggior parte delle persone non lo sospetta perché non sa di stringere i denti mentre dorme.

Sindrome da dolore miofasciale

Si verifica quando uno o più muscoli si contraggono costantemente. È visto in persone con postura del corpo irregolare o pazienti con artrite.

Disturbo da morso di dente

Si verifica nelle persone i cui denti sono mancanti, storti o sproporzionati. Si manifesta con dolore alla mascella sentito mentre si parla o si masturba. Il dolore alla mascella è solitamente causato da una disfunzione dell'articolazione della mascella. Ma raramente, le seguenti situazioni possono anche causare dolore alla mascella.

2) Cancro alla mascella

Le cellule cancerose iniziano a emergere dalla mascella superiore o inferiore e poi si diffondono in tutto il corpo. Dolore alla mascella, intorpidimento della mascella, ferite permanenti, protuberanze, escrescenze anormali all'esterno della mascella e all'interno della bocca sono sintomi del cancro della mascella.

È più comune nei fumatori e in coloro che masticano il tabacco.

3) Tetano

Il tetano, un'infezione batterica, può causare una mascella bloccata. Diventa difficile aprire la bocca o ingoiare qualcosa. Perché si verificano spasmi dolorosi nei muscoli della mascella.

Nella malattia del tetano, i batteri del Clostridium tetani entrano nel corpo attraverso una ferita fresca, producendo rapidamente tossine e interrompendo la circolazione sanguigna. Per prevenire, assicurati di farti vaccinare contro il tetano ogni 10 anni.

4) Attacco di cuore

Si manifesta con la comparsa improvvisa di un forte dolore alla mascella. Di solito si sente nella parte sinistra del mento.

Il cuore non ha i propri recettori del dolore. Quindi invia segnali ad altre aree. I luoghi più comuni sono il braccio sinistro e il mento.

5) Prolasso della mascella o mascella rotta

Difficoltà a respirare, sanguinamento in bocca, un improvviso cambiamento nella direzione della mascella e difficoltà nel muovere la mascella sono sintomi di rottura e frattura della mascella.

Il dolore alla mascella può anche essere causato da sinusite, infiammazione, infezione ossea e abrasione dei tessuti legata all'età.

IL DOLORE DELLA GANASCIA COLPISCE SULL'ORECCHIO?

I problemi alla mascella possono essere causati dai denti e dalla struttura della bocca. Se la persona stringe e digrigna i denti molto durante la notte, ciò provoca dolore all'orecchio a causa dello stress. In questo caso, quando consulti un medico, ti dirà che è causato dal mento.

Il dolore che si manifesta nell'orecchio o nella mascella può essere focalizzato sullo stress o orientato all'infezione. Inoltre, anche la carie o i disturbi gengivali causano dolore all'orecchio.

Se il problema alla mascella colpisce l'orecchio, di solito è causato dalla carie o dal sanguinamento delle gengive. Pertanto, è necessario prestare attenzione alla salute dentale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found