Le madri che allattano evitano la menta e il prezzemolo

L'allattamento al seno è un processo molto importante per lo sviluppo e la salute generale sia della madre che del bambino. Poter passare questo periodo senza problemi dà anche molti contributi alla madre e al bambino. Tuttavia, ci sono alcuni punti a cui le madri dovrebbero prestare attenzione durante l'allattamento. Specialista in salute e malattie dei bambini Uzm. Dott. Öznur Yılmaz Gondal ha spiegato cosa si dovrebbe sapere sull'allattamento al seno:

Poiché il latte materno è una fonte di cibo molto speciale, è indispensabile per l'alimentazione del bambino. Il bambino allattato al seno non ha bisogno di cibo aggiuntivo, acqua inclusa, oltre alla vitamina D. Perché l'assorbimento di minerali come ferro e zinco nel latte materno è superiore a quello del latte vaccino. Il bambino può iniziare a mangiare cibi solidi dopo i primi sei mesi. Inoltre, il latte materno, che è ricco di acidi grassi, facilita la digestione. Completamente igienico, fresco, naturale, economico e non necessita di biberon, il latte materno non si guasta e non comporta alcun rischio di malattia.

MENO PAZIENTE PRENDE IL LATTE DELLA MADRE

Nutrire i bambini esclusivamente con latte materno per i primi sei mesi favorisce una crescita e uno sviluppo sani. Il latte giallo che viene dopo la nascita, chiamato colostro, protegge il bambino dalle malattie. Mentre i bambini allattati al seno sono protetti da varie malattie batteriche, in particolare dalla diarrea, si ammalano anche meno nei periodi successivi.

Nei primi giorni di vita dei neonati, la madre produce latte con un contenuto diverso. La struttura del latte prodotto nel tempo varia in base alle esigenze del bambino. Il latte materno formato nel primo periodo è più nutriente rispetto alle altre volte e ha lo scopo di proteggere i bambini che sono aperti alle infezioni. A partire dalla seconda settimana, il valore proteico del latte materno diminuisce, mentre aumenta il contenuto di lattosio, grassi e calorie. Questo latte si chiama latte di transizione. Nei periodi successivi si forma un latte più ricco di carboidrati e grassi. Le proteine ​​e i minerali nel latte materno sono inferiori al latte vaccino. Pertanto, il latte materno è facilmente digeribile. Il dolore addominale e la stitichezza sono meno comuni nei bambini allattati al seno rispetto ad altri bambini.

Durante l'allattamento, il rapporto madre-bambino si rafforza. È anche più facile per la madre adottare il suo bambino e per il bambino acquisire una personalità sana con l'allattamento al seno. La scarsa quantità di primo latte proveniente dalla madre a volte può causare ansia. Tuttavia, dovrebbe essere noto che il latte in arrivo è sufficiente per supportare l'alimentazione del bambino e il funzionamento dell'intestino. Inoltre, non bisogna dimenticare che ogni madre sana può produrre abbastanza latte per il suo bambino.

Molte madri potrebbero dover lavorare dopo la nascita. Se possibile, ci si dovrebbe aspettare che il bambino abbia almeno sei mesi per tornare alla vita lavorativa. Tuttavia, se ciò non è possibile, le madri lavoratrici dovrebbero allattare i loro bambini prima di andare a lavorare e dopo il ritorno dal lavoro. Sebbene le madri lavoratrici possano continuare ad allattare la mattina prima del lavoro e la sera dopo il lavoro, vedono i benefici fisici e mentali dell'allattamento al seno.

EMEN BABY DIVENTA INTELLIGENTE

Ricerche svolte; Mostra che i bambini allattati al seno sono più intelligenti e più sani dei bambini nutriti con altri alimenti. Afferma inoltre che il lungo periodo di allattamento al seno protegge anche le madri dal cancro al seno. Pertanto, l'allattamento al seno dovrebbe essere iniziato immediatamente dopo la nascita. Dare al bambino ulteriori cibi liquidi o solidi diminuisce la produzione di latte della madre, mentre l'allattamento al seno frequente facilita la produzione di latte della madre.

Le madri che allattano consumano molte energie durante il giorno. Pertanto, le madri che allattano dovrebbero stare molto attente a dormire a sufficienza. Perché la privazione del sonno della madre fa sì che l'ormone prolattina, che supporta la produzione di latte, venga influenzato negativamente. Per produrre latte a sufficienza, le madri dovrebbero anche fare attenzione a dormire durante i periodi di sonno del bambino. Inoltre, le madri che allattano dovrebbero stare lontane dallo stress e dalla noia durante questo periodo. Perché il livello dell'ormone della melatonina aumenta nella madre che è lontana dallo stress e gioiosa. L'elevata secrezione di melatonina aumenta anche la qualità del latte e riduce i problemi allergici nei bambini.

Oltre agli alimenti che le madri dovrebbero consumare durante l'allattamento, ci sono anche sostanze nutritive che dovrebbero evitare. Verdure come menta e prezzemolo sono le principali. Perché consumare menta e prezzemolo durante l'allattamento influisce negativamente sulla qualità del latte. Inoltre, l'odore di menta e prezzemolo può passare nel latte materno, oltre a far sì che il bambino rifiuti il ​​latte. Oltre a questi, altri alimenti che influenzano negativamente la produzione di latte materno includono alimenti realizzati con una miscela di farina di amido, farina d'orzo, mais e zucchero. Anche il consumo eccessivo di sale, rape, salamoia e sottaceti, succo di limone e aceto può ridurre il latte materno.

LATTE DI SENOCIBO IN AUMENTO

Quella: L'acqua è al primo posto tra gli alimenti che supportano la produzione di latte materno. Perché la maggior parte del latte materno è costituito da acqua. Pertanto, le madri che allattano dovrebbero consumare più acqua del normale durante il periodo dell'allattamento al seno. Oltre all'acqua, possono essere preferite anche bevande come tisane, composta senza zucchero o ayran.

Carota: Le madri dovrebbero mangiare frequentemente le carote per aumentare la loro produzione di latte. Perché le carote contengono fitoestrogeni che supportano la formazione del latte e agiscono come estrogeni.

Finocchio: Secondo ricerche; il finocchio stimola la produzione di estrogeni e prolattina, essenziali per il latte materno. Per questo motivo è tra gli alimenti che dovrebbero essere consumati dalle madri che allattano.

Legumi: I legumi, che sono una solida fonte di ferro, aumentano la quantità di latte della madre e ne aumentano la qualità. Soprattutto se la madre non consuma carne, dovrebbe assolutamente concentrarsi sul consumo di legumi.

Verdure a foglia verde scuro: Le madri che allattano dovrebbero rivolgersi al consumo di verdure a foglia verde scuro come spinaci e cavolo per aumentare la quantità di latte. Poiché queste verdure sono ricche di ferro, calcio, vitamina A e acido folico, forniscono al bambino un contenuto di latte di qualità.

Aneto: Avendo uno stretto rapporto con il finocchio, l'aneto supporta la produzione di latte materno sano. Pertanto, le madri che allattano dovrebbero aggiungere aneto alle insalate o ai pasti.

Noce,nocciole e mandorle: Noci, nocciole e mandorle nella classe dei semi oleosi; Dovrebbe essere assolutamente consumato dalle madri che allattano.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found