Quando il gonfiore diminuirà dopo l'intervento chirurgico al naso? Gonfiore e lividi si verificano dopo l'intervento chirurgico al naso.

Ci saranno gonfiori e lividi dopo l'intervento chirurgico al naso?

Prima di tutto, è importante seguire le istruzioni del medico per il periodo postoperatorio in termini di lividi, gonfiore ed edema che possono verificarsi nel naso. Dopo gli interventi di chirurgia estetica nasale, il recupero si verifica nel tempo. A seconda del tipo di intervento chirurgico, il recupero può richiedere dai 6 ai 12 mesi. In questo processo, il naso cambia forma più rapidamente nelle prime settimane e questo cambiamento di forma è più lento nelle settimane successive. Pertanto, un eccesso di edema nel naso dopo l'intervento chirurgico potrebbe non creare immediatamente l'aspetto desiderato del naso. Poiché l'edema al naso diminuirà nel tempo e la pelle raggiungerà il suo spessore normale, il naso assumerà la forma desiderata dopo un certo periodo di tempo. Allo stesso tempo, il risultato desiderato dopo l'intervento chirurgico dipende dalla tecnica utilizzata e dalle procedure eseguite durante l'intervento. Per le differenze che si verificano nel naso nel tempo, dovrebbe essere seguito dal medico.

Quando passeranno i lividi e il gonfiore dopo l'intervento?

Una delle condizioni che possono verificarsi dopo l'estetica nasale è il gonfiore e le contusioni intorno agli occhi. Grazie ai farmaci antiemorragici utilizzati durante la chirurgia nasale, riduce i disturbi di lividi e gonfiore. L'applicazione di impacco di ghiaccio sulla zona degli occhi per 15 minuti a intervalli regolari per almeno 2 giorni dopo l'intervento ridurrà più rapidamente i reclami del paziente al livello minimo. Nel frattempo, il cerotto sul naso dovrebbe essere protetto. I lividi che si verificano dopo l'operazione si riducono della metà il 7 ° giorno rispetto ai primi giorni. Tra 14 e 21 giorni, il livido scompare completamente. Ci vogliono sei mesi perché il gonfiore scompaia completamente. Un edema che non ti dà fastidio scomparirà in un periodo di tempo più lungo.

Cosa dovrei evitare dopo la rinoplastica?

Dopo aver completato l'intervento al naso, dovresti riposare a casa. Tuttavia, dopo 2 giorni, possono tornare a scuola o al lavoro che non è molto faticoso. Potrebbero essere necessarie alcune settimane per tornare alla routine quotidiana. Sicuramente, il paziente dovrebbe ottenere informazioni più dettagliate dal chirurgo prima di iniziare la normale vita quotidiana. La persona che si sottopone a chirurgia estetica dovrebbe evitare movimenti ed esercizi che richiedono uno sforzo elevato (corsa, nuoto, ecc.) Per almeno 2 settimane. Proteggi il tuo naso per 8 settimane e sii gentile e attento mentre applichi il trucco e lavi il viso. Allo stesso tempo, se si indossano occhiali, prestare attenzione all'uso degli occhiali dopo aver rimosso la stecca per il naso e i piedini degli occhiali non devono sedersi sul retro del naso per 2 mesi. Sarà più vantaggioso usare le lenti a contatto quando necessario. Il tuo medico ti chiamerà spesso per un controllo. Se hai dei reclami durante le tue visite, condividili con il tuo medico e non esitare a chiedere.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found