Va bene lavare la faccia con lo shampoo per bambini?

Gli shampoo per neonati, sempre più preferiti dalle donne, possono essere usati in sicurezza sulla pelle degli adulti? mi ha fatto venire in mente la domanda. Affermando che questi prodotti sono adatti agli adulti, efficaci e spesso un'alternativa più economica, il Dr. Genada Sinani ha fornito importanti informazioni sulle aree di utilizzo di questi shampoo.

PRODOTTI PER BAMBINI PIÙ LEGGERI COME CONTENUTO

Affermando che gli adulti possono preferire gli shampoo per bambini considerando che sono più sani nella pulizia della pelle e dei capelli, Öğr. Dott. Genada Sinani ha dichiarato: "Lo shampoo per bambini può essere utilizzato in sicurezza sulla pelle degli adulti? In breve, sì. Gli shampoo per adulti ei prodotti per la pulizia del viso, compresi gli shampoo per bambini, contengono tensioattivi, composti che rimuovono lo sporco e il sebo dalla pelle e dai capelli. i prodotti hanno ingredienti simili che svolgono la stessa funzione. "Gli ingredienti utilizzati negli shampoo per bambini sono più delicati e più specifici degli ingredienti nei prodotti per adulti".

POTREBBE ESSERE NECESSARIO LAVARE UN PO 'DI TEMPO PERCHÉ ...

Affermando che gli shampoo prodotti per i bambini sono appositamente preparati considerando che la pelle del bambino è molto sensibile e permeabile, il dott. Genada Sinani ha dichiarato: "I prodotti per l'infanzia utilizzano spesso sostanze poco irritanti e il più sicure possibile. Possiamo dare il lauraminopropionato di sodio come esempio. La cocamidopropil betaina è un tensioattivo a base di olio di cocco, ampiamente utilizzato nell'igiene personale e nei cosmetici, compresi i neonati. shampoo. Poiché negli shampoo per bambini vengono utilizzati prodotti chimici che chiamiamo tensioattivi meno aggressivi, l'uso di shampoo per bambini nella pulizia dei capelli pulisce e ammorbidisce i capelli senza asciugarli troppo. Tuttavia, potrebbe non fornire una pulizia efficace e buona per gli adulti. Pertanto, i capelli possono devono essere lavati più volte. "

PERCHÉ PRODOTTI SENZA PROFUMO?

"In generale, i prodotti per la pulizia del bambino sono accuratamente selezionati e contengono meno quantità di detergenti delicati, rendendoli un'opzione adatta ed efficace per gli adulti", ha affermato il dott. Genada Sinani ha anche affermato che i prodotti per l'infanzia sono formulati come "ipoallergenici" con un basso rischio di reazioni allergiche. "Tuttavia, si dovrebbe prestare attenzione al contenuto dei prodotti utilizzati sia per i bambini che per gli adulti", avvertendo il dott. "Come con i prodotti per adulti, ci sono ingredienti" buoni "o" non buoni "nei prodotti per bambini. In generale, i migliori shampoo per bambini sono prodotti senza profumo che contengono ingredienti di origine naturale. '' '', '' Biologico '' l'espressione potrebbe non essere biologica o naturale. Il certificato del prodotto deve essere controllato per essere sicuri della naturalezza del prodotto. Quando si scelgono prodotti sia per neonati che per adulti, le informazioni sugli ingredienti dovrebbero essere lette attentamente e dovrebbero essere preferiti prodotti con bassa probabilità di allergia. .


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found