L'appendicite provoca dolore e come passa?

Il dolore appendico che inizia con un forte dolore addominale e mostra sintomi come nausea, vomito, febbre o costipazione deve essere trattato con un intervento di emergenza. Lo scoppio dell'appendice, che può essere rilevato da un esame medico, può mettere in pericolo il corpo. La rottura dell'appendice, che può portare a conseguenze fatali, è un processo molto doloroso.

Cos'è un'appendice?

L'appendicite è un'infiammazione dell'appendice, un tubo di tessuto lungo 6-9 cm e spesso 2-3 cm che si estende dall'intestino crasso. Si trova nella parte inferiore destra dell'addome nell'area dell'intestino crasso. Quando il dolore inizia, inizia dalla parte inferiore destra dell'inguine e continua con effetti come nausea e vomito.

Come si capisce che il dolore è un'appendicite?

Il paziente non può scoprire da solo il dolore dell'appendice. Il paziente, che si rivolge al medico con disturbi quali dolore addominale, nausea, febbre o vomito, può apprendere se ha dolore da appendicite a seguito di determinati esami. La persona non fa la propria diagnosi. I test necessari devono essere eseguiti senza perdere tempo. Il dolore da appendicite, che ha gli stessi sintomi di molte malattie, crea tenerezza nell'addome rispetto al normale dolore addominale. Chi soffre di questi sintomi deve assolutamente recarsi in ospedale.

Come sapere se c'è dolore da appendicite?

L'area addominale diventa più dura del normale

- Se c'è dolore verso l'inguine destro quando si preme l'area addominale, la possibilità di appendicite è alta.

- Se hai difficoltà a camminare, se senti un forte dolore mentre cammini, potresti provare dolore da appendicite.

- Se sdraiarsi su un ricciolo allevia il dolore, molto probabilmente il dolore è causato da appendicite.

Indipendentemente dal motivo, se questi dolori non scompaiono e diventano gravi, dovresti assolutamente andare in ospedale senza perdere tempo.

Quali sono le cause del dolore da appendicite?

Non si sa esattamente cosa causa l'appendice. Potrebbero esserci molte ragioni. L'infezione nell'appendice o l'ostruzione nei dotti rivela la situazione chiamata scoppio dell'appendice ed è necessario un intervento di emergenza.

Quali sono i sintomi dell'appendice?

Perdita di appetito

Nausea e vomito

Gonfiore e dolore nella zona addominale

Stitichezza o diarrea con gas

- Fuoco

Se manifesta uno dei sintomi menzionati, dovresti recarti immediatamente in una struttura sanitaria. Altrimenti, la rottura dell'appendicite infiammata mette il paziente in un processo più difficile. La diagnosi precoce e l'intervento sono vitali nelle eruzioni appendicolari.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found