Quali sono i danni dell'olio di palma e dove si trovano?

L'OLIO DI PALMA PROVOCA L'OBESITÀ

L'olio di palma è molto dannoso per l'uomo e la natura durante la produzione e il consumo. L'olio di palma, che causa obesità e cancro, è utilizzato in molti dei prodotti confezionati. Inoltre, l'olio di palma, che crea effetti molto negativi sull'ambiente durante la sua produzione, è indicato come un tipo di olio nocivo almeno quanto i grassi trans. L'olio di palma, che è tra i più dannosi tra gli oli vegetali, raddoppia anche il rischio di cancro.

  • Cracker e prodotti confezionati salati rientrano nella categoria dei prodotti confezionati in cui viene utilizzato maggiormente l'olio di palma.
  • Quando si acquistano patatine, un'altra categoria di prodotti che utilizza olio di palma, è necessario leggere attentamente la sezione relativa al contenuto della confezione.
  • Sebbene l'olio di palma si trovi in ​​molti prodotti, la percezione che ogni marchio utilizzi l'olio di palma non riflette la verità. Perché si può capire con la sezione del contenuto se i marchi utilizzano questa forma di olio o meno.
  • Oltre ai prodotti salati, è tra le zone in cui l'olio di palma viene utilizzato nei prodotti confezionati come il cioccolato e la torta.

OLIO DI PALMA E CANCRO

Come risultato della sua ricerca sull'olio di palma, l'agenzia per la sicurezza alimentare EFSA ha rivelato che l'olio di palma raffinato a temperature superiori a 200 gradi causa molte più sostanze cancerogene rispetto ad altri oli. L'Unione Europea ha dato una tale importanza alla questione che ha approvato una legge secondo la quale i marchi che utilizzano olio di palma dovrebbero indicarlo chiaramente sui loro prodotti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found