Cosa sono gli speroni calcaneari e come passano?

Si avverte un forte dolore nei primi passi dopo essersi alzati dal letto, soprattutto nelle prime ore della giornata. Questo dolore è come un chiodo sotto il tallone quando viene premuto. Il dolore diminuisce gradualmente mentre cammini durante il giorno. Un altro sintomo degli speroni calcaneari è che un dolore crescente si verifica alla fine di lunghe passeggiate e continua anche a riposo.

Le pantofole con la suola morbida dovrebbero essere utilizzate a casa

L'esame ortopedico è molto importante nella diagnosi degli speroni calcaneari. La diagnosi viene effettuata in base alla storia del paziente e alle condizioni cliniche del paziente. Se si avverte dolore quando si preme sotto il tallone durante l'esame, è richiesta una radiografia. In caso di diagnosi di sperone calcaneare, si raccomanda al paziente di evitare prima le attività che causano dolore.

Pazienti con speroni calcaneari; Non dovrebbero camminare a piedi nudi a casa, indossare pantofole con suola morbida e, se possibile, preferire scarpe da ginnastica invece di scarpe con suola dura. Oltre a queste precauzioni, può essere consigliato anche l'uso di supporti in silicone per il tallone.

Il massaggio e l'applicazione a freddo vanno bene per la maggior parte dei pazienti

Principalmente nel trattamento degli speroni calcaneari; Il massaggio e le applicazioni fredde vengono utilizzate con creme antidolorifiche. Il massaggio deve essere eseguito tirando indietro le dita dei piedi e applicando freddo sul tallone per 5 minuti, quindi applicando creme antidolorifiche.

Questa applicazione va ripetuta 4-5 volte al giorno. Come risultato dell'uso di scarpe con suola morbida con applicazione di massaggio, la maggior parte dei pazienti ha lamentele senza la necessità di un trattamento aggiuntivo. Qui non dovrebbe essere dimenticato; Lo sperone calcaneare è una malattia che inizia lentamente e non guarirà in 1 giorno. Potrebbero essere necessarie 3-4 settimane prima che il dolore al tallone scompaia.

Le applicazioni di iniezione accelerano il processo di guarigione

Ci sono molte altre opzioni nel trattamento di pazienti che non traggono beneficio dal massaggio e dall'applicazione del freddo. Il più comune di questi metodi di trattamento è l'iniezione sotto il tallone. Prima dell'iniezione, vengono effettuate iniezioni paralizzanti dal tallone o dalla caviglia in modo che il paziente non senta dolore durante la procedura.

Qui vengono utilizzate l'iniezione di cortisone o le iniezioni di PRP preparate dal sangue del paziente. Il PRP è un metodo che viene preparato dal sangue del paziente e aumenta la guarigione. Lo scopo delle iniezioni è accelerare la guarigione del tessuto non cicatrizzante nel tallone e alleviare il dolore. Dopo questa applicazione, il dolore è per lo più alleviato. I pazienti il ​​cui dolore persiste dopo la prima applicazione possono essere iniettati nuovamente 10-15 giorni dopo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found