Cause di macchie marroni sulle mani? come va?

CAUSE DI MACCHIE MARRONI SULLE MANI:

Il pigmento chiamato melanina, che conferisce alla pelle il suo colore, è prodotto da cellule note come melanociti. Poiché la melanina si concentra nelle aree della pelle esposte alla luce solare, come il viso e le mani, con l'età si formano macchie marroni. Macchie marroni sulle mani possono anche verificarsi a causa dell'uso a lungo termine di pillole anticoncezionali, squilibri ormonali, uso di determinati farmaci, periodo di gravidanza, disturbi del fegato, stress e ragioni genetiche.

La microdermoabrasione e i peeling chimici sono metodi cosmetici utilizzati per le macchie marroni sulle mani. Il processo di microdermoabrasione viene eseguito dai cristalli spruzzati sullo strato superiore della pelle con pressione per rigenerare la pelle.

Il peeling chimico, d'altra parte, è un'applicazione basata sul peeling dello strato superiore della pelle con determinati prodotti chimici e assicurando che la pelle nuova e senza macchie esca dal fondo. Un'altra applicazione che puoi utilizzare per il trattamento delle macchie brune nel centro estetico è l'applicazione laser che riduce l'aspetto delle macchie influenzando il livello di melanina nella pelle.

Puoi usare alcune creme cosmetiche per eliminare le macchie marroni sulle mani e ridurne l'aspetto. Inoltre, l'uso di creme solari con un elevato fattore di protezione su mani e viso nella vita quotidiana previene la formazione di macchie marroni sulle mani e sul viso.

L'uso di una crema per le mani contenente vitamina C, estratto di tè verde e acido salicilico prima di andare a letto ridurrà l'aspetto del setaccio marrone sulle mani.

Salute e nutrizione della pelle

Certo, prendere precauzioni contro il sole da solo non sarà sufficiente per la salute della pelle. Devi anche prestare attenzione alla tua dieta. Dovresti includere più frutta e verdura fresca possibile nei tuoi pasti e bere abbastanza acqua per purificare il corpo dalle tossine. Cibi trasformati o fast food, cibi fritti, bevande acide, pasticceria, zucchero, caffeina, alcol e prodotti del tabacco possono innescare molti problemi di salute.

Una delle cause più comuni delle macchie senili è la carenza di potassio. Esistono molti cibi ricchi di potassio. Questi alimenti includono avocado, melone, albicocca, banana, kiwi, fico e dattero.

RIMEDI NATURALI PER LE MACCHIE MARRONI SULLE MANI:

Spremi il succo di una cipolla rossa e mescolalo con 2 cucchiai di aceto di mele. Applicare questa miscela sulle macchie marroni con un batuffolo di cotone. Dopo aver atteso che si asciughi, sciacquare con acqua.

Dopo aver mescolato due cucchiai di succo di limone fresco e un cucchiaio di yogurt, strofinalo sulle macchie marroni delle mani e risciacqua prima con acqua fredda dopo l'asciugatura.

Mescolare un rafano grattugiato con 1 cucchiaio di succo di limone e strofinarlo sulle macchie. Lasciate riposare per 10-15 minuti, quindi risciacquate con acqua. L'uso regolare di questa miscela ridurrà le macchie marroni.

L'acido alchitico nel latte è efficace per schiarire le macchie marroni. Mescolare 2 cucchiai di latte con 1 cucchiaio di senape in polvere e applicare sulle macchie.

I suddetti trattamenti naturali ed erboristici non rimuoveranno immediatamente le macchie marroni sulle mani. Scegli una di queste ricette e applicala regolarmente sulle macchie. Sebbene le macchie marroni sulle mani di solito non causino problemi di salute, qualsiasi cambiamento che può verificarsi nella forma e nella dimensione delle macchie dovrebbe essere preso sul serio e un dermatologo dovrebbe essere consultato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found