Cosa fa bene al gonfiore delle tonsille?

Se la malattia progredisce nelle tonsille, la resistenza del corpo diminuisce e si verificano problemi nutrizionali. La tonsillite, che in medicina viene chiamata "tonsillite", è un disturbo comune soprattutto tra i bambini, ma le persone di tutte le età possono gonfiare le tonsille. L'infezione che fa gonfiare le tonsille può anche causare dolore al collo, febbre e mal di testa. Per ridurre il disagio del gonfiore e alleviare il dolore, puoi utilizzare alcuni metodi noti per essere utili per il gonfiore delle tonsille.

Fai attenzione alla carenza di vitamina D.

- Poiché la deglutizione è un problema mentre le tonsille sono gonfie, mangia cibi liquidi che non devi masticare. Zuppe come zuppa di verdure e zuppa di pollo sono nutrienti e riducono al minimo il dolore che provi mentre mangi.

Bere ogni giorno acqua calda mista a miele

- Non fumare durante la malattia.

Fai i gargarismi ogni giorno con acqua salata.

Consuma spesso la rosa canina, la menta e la salvia.

Consumare 2 capsule di aglio al giorno.

Durante questo periodo, puoi bere succhi di frutta e verdura appena spremuti per ottenere le vitamine ei minerali di cui il corpo ha bisogno.

Evita cibi eccessivamente piccanti, caffè e cola che possono irritare la gola.

- Umidifica l'aria del tuo sedile e della camera da letto per evitare che la gola si secchi.

- Riposo. Il riposo aiuta a sbarazzarsi dell'infezione in breve tempo.

- Se il gonfiore non si è attenuato entro 7-8 giorni, almeno non mostrando segni di miglioramento, consultare un medico.

Trattamento farmacologico nella tonsillite

Se c'è febbre alta, brividi, dolore alle orecchie, gonfiore dei linfonodi nella zona del collo, dolore addominale e vomito nei bambini, potrebbe essere necessario un trattamento medico. Per il trattamento della tonsillite, il medico può raccomandare antibiotici in base alla gravità della malattia e all'area interessata. Inoltre, può prescrivere un collutorio antisettico.

Soluzioni naturali per l'infezione delle tonsille

Ravanello nero

Possiamo dire che la cura del ravanello nero è davvero uno sciroppo naturale per la tosse. Rimuove l'infezione alla gola e ferma la tosse.

Aceto di mele

La prima cosa che devi fare è trovare un aceto di mele biologico. Aggiungi 3 cucchiai di aceto di mele a due bicchieri di acqua tiepida. Sarà un bene per le tonsille gonfie.

Aglio

La reputazione di questo antibiotico naturale è ovvia. Taglia a metà l'aglio, che è efficace contro il dolore alle tonsille e le infiammazioni alla gola, e mettilo in bocca e assicurati come lo zucchero. Se non puoi farlo, c'è un'alternativa: metti 3 spicchi d'aglio in un bicchiere d'acqua e fai bollire per 10 minuti. Aggiungere un pizzico di pepe nero nell'acqua bollente e bere quest'acqua.

Cura della cipolla con olio d'oliva

Arrostire 2 cipolle grattugiate in un cucchiaio di olio d'oliva biologico. Dopo che il composto si è riscaldato, mettilo in una garza o in un grande panno. Avvolgi anche questo intorno al collo. Sarai testimone che il dolore passa rapidamente. È un po 'più impegnativo in termini di pulizia rispetto ad altri metodi, ma mostra davvero il suo effetto.

Tè alla cannella

La cannella, che ha proprietà antibatteriche, impedisce ai batteri di riprodursi e disperdersi. Aggiungere un cucchiaino di cannella in polvere in un bicchiere di acqua calda e lasciare fermentare per circa 5 minuti. Quindi spremi il succo di limone fresco secondo i tuoi desideri e bevi questo tè filtrando. Se non ti piace la cannella in polvere, puoi provare questo metodo anche con i bastoncini di cannella. Ma per questo, il tempo di preparazione dovrebbe essere di almeno 10 minuti. Puoi applicare questo metodo 2 volte al giorno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found