Ci sono sintomi di cisti della mano (ganglio)? Qual è il metodo di trattamento per la cisti della mano?

La cisti della mano, nota come "ganglio" nella scienza, è uno dei tipi di cisti benigni non cancerosi. Queste cisti, che generalmente si formano sotto forma di liquido, sono visibili nella capsula articolare o nella guaina tendinea. Questo disagio, che inizia negli anni '20, può causare problemi di salute più intensi e gravi dopo gli anni '40. Questa cisti, che non può causare dolore, è spesso vista nella parte superiore della mano o intorno al polso. La dimensione della cisti può cambiare nel tempo. Non è noto esattamente il motivo per cui si verificano le cisti della mano. Tuttavia, c'è una teoria su questa situazione; Può verificarsi a causa di fattori come traumatici o impatto sul polso. In alcune persone, queste cisti non scompaiono per molto tempo, in altre passano e escono ogni due o tre giorni. Di solito si verifica nelle persone che usano frequentemente le mani.

Sebbene sia noto che le cisti gangliari sono visibili nella mano e nel polso, in realtà si vedono nei piedi e nelle caviglie. Non si sa esattamente perché questo tipo di cisti, che è probabile che sia visto nei punti in cui le articolazioni e i tendini sono tesi. Questo tipo di cisti è più comune nelle donne rispetto agli uomini. Questo disagio, che è comune tra i lavoratori in ufficio, si verifica anche in banchieri, segretarie, musicisti, sviluppatori di software e magliaie.

Sebbene il motivo della sua comparsa non sia noto esattamente, si verifica un disturbo nella struttura dei tessuti molli delle articolazioni o dei tendini a causa dello sforzo. È utile mostrare uno specialista poiché la cisti della mano, che è vista come risultato di usura, calcificazione e usura, provoca dolore.

DOVE SI VEDE PIÙ CISTE?

- Nella parte superiore della mano

- Nella parte superiore del polso

- Nella zona degli impulsi

- sul palmo

- articolazioni delle dita

- Ginocchia e gomiti

- Sulla caviglia e sulla sua superficie

QUALI SONO I SINTOMI DI GANGLONE CYST?

Il gonfiore del polso è il sintomo più comune. Inoltre, la cisti, che inizialmente fuoriesce senza dolore, provoca dolore e rigidità quando si usa la mano. La dimensione della cisti cambia spontaneamente. A volte si pensa che sia sparito, ma è sufficiente per essere visto di nuovo. Quando la pressione sui nervi aumenta, si verificano condizioni come debolezza muscolare, intorpidimento e formicolio. Questa situazione potrebbe diventare inutilizzabile nel tempo. Soprattutto con la pressione che esercita fino alla crescita della cisti, ci sono deformità nel polso.

ESISTE UN TRATTAMENTO DELLA CISTA DELLE MANI?

Il trattamento della cisti dipende dalla pressione che esercita sul suo ambiente. Le cisti passanti non sono intervenute molto. Tuttavia, se l'area in cui fuoriesce la cisti limita i movimenti della mano e provoca dolore, viene eseguito un intervento chirurgico. Applicando l'anestesia a blocchi, il braccio del paziente viene completamente anestetizzato. Il fluido che causa la cisti viene rimosso completamente e al suo posto viene iniettato un agente antinfiammatorio. Affinché la caviglia possa essere riparata, il paziente deve indossare una stecca per 3 settimane.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found