In quali alimenti hai la vitamina B12? Quali sono i danni della carenza di vitamina B12?

Il nostro corpo ha bisogno di ogni vitamina. Questo è molto importante in termini di rafforzamento del sistema immunitario o mantenimento del suo potere necessario. È particolarmente importante assumere la vitamina B12 come sistema nervoso e stimolatore della memoria. Quindi in quali alimenti si trova la vitamina B12? Quali sono i danni della sua carenza?

La vitamina B12 previene i danni ai nervi, fornisce fertilità, formazione di cellule e lunga vita, facilita il normale sviluppo delle terminazioni nervose, aiuta a rafforzare la memoria e l'apprendimento. Gas eccessivo, vertigini, sonnolenza, ingrossamento del fegato, disturbi agli occhi, allucinazioni, mal di testa, infezione della lingua , irrequietezza, difficoltà respiratorie, perdita di memoria, esaurimento nervoso, palpitazioni cardiache, anemia, ronzio nelle orecchie, usura del midollo spinale.

IN QUALI ALIMENTI È DISPONIBILE LA VITAMINA B12?

Latte e prodotti lattiero-caseari

Latte, yogurt e kefir.

Uovo

Uova di pollo, oca e anatra.

Fegato

Manzo, agnello, pecora ma soprattutto fegato di agnello sono ricchi di vitamina B12.

Crostacei

Ostriche, cozze, granchi, aragoste.

Il pesce

Tra gli alimenti con vitamina B12 occupano un posto importante lo sgombro, il salmone, il tonno e il pesce azzurro. Questi alimenti sono consigliati anche dagli esperti per l'assunzione di Omega 3.

carne rossa

Soprattutto il manzo e l'agnello contengono alti livelli di B12.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found